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Aiuto acquisto macchina usata

Sul noto sito ce ne sono a decine su quella cifra, tenute meglio e con meno km., si tratta solo di cercare, vedere di persona e accontentarsi della marca/modello che si trova.

Personalmente, quei soldi, per una vettura in quelle condizioni, non li tirerei mai fuori, soprattutto essendo conscio che il suo valore reale è prossimo allo zero...

poi, ognuno è padrone dei suoi soldi.
 
Inranto l'auto è immatricolata nel 2012 (e non 2014), quindi di anni ne ha già 13.
L'età della nostra Musa, sempre GPL, non sono età proibitive, piú che altro è da capire quanto e come il motore è stato "ricondizionato", sostituito con uno di rotazione o semplicemente rimesso a posto dettagliatamente. E perchè? Comunque trasmissione e ciclistica sono molto kmate. Sarebbe da vedere e provare dal vivo, oltre a visionare la documentazione...
 
Ottimo partire con la visura.

Inranto l'auto è immatricolata nel 2012 (e non 2014), quindi di anni ne ha già 13.

Si capisce che ha avuto già due precedenti intestazioni (oltre all'attuale) e che da un anno è in mano a quella concessionaria.

Mi associo a chi ritiene sia meglio stare alla larga perché da verifica su revisioni e km ne risultano quasi 250.000 oltre un anno fa (giugno 2024) e nell'annuncio ti dicono "motore rigenerato".

Purtroppo a questa dicitura sottendono spesso (non sempre e magari non è questo il caso!) pratiche un po' "opache" di schilometraggio et similia, l'unico modo per potersi "fidare" è ovviamente il fatto di avere il famoso rifacimento motore fatturato e documentato con documenti ufficiali (non bolle di lavoro o elenchi scritti a caso su carta da formaggio). ;)

In generale cmq sappi che anche se il motore fosse rifatto loro sbagliano a scrivere i km del motore perché l'auto ha cmq 250.000 km (più quelli fatti nell'ultimo -quasi- anno e mezzo), inoltre anche per la gestione e manutenzione dell'auto se fossi in te vorrei vedere tutta la sfilza di fatture legate a tagliandi, interventi, ecc. così da sapere almeno documentalmente la storia dell'auto.

Diciamo che quella generica descrizione riportata circa il "motore rifatto" non depone a loro favore, scritta così come l'han scritta, 3.000 € per un'utilitaria abbastanza basica di 13 anni e 250.000 km tra l'altro non sono affatto così pochi come altri utenti hanno scritto prima di noi (sempre a mio personale parere).

Non hai altre opzioni sul tavolo? Essendo su Roma penso che ci siano una gran quantità di saloni e concessionari in zona che avranno tantissime altre auto (magari meno vecchie/chilometrate).
Concordo su tutto, ma non sul cercare un'altra auto dai vari salonisti / rivenditori.
Costoro devono guadagnarci su : e su auto vendute, di fatto, ad una miseria. Come dire che paghi il loro margine di guadagno, mentre non avranno fatto mai e poi mai costosi interventi - che, comunque, i rivenditori tendono a non fare mai - di ripristino delle parti usurate ; e mi parrebbe parecchio autolesionistico andarsi a prendere un'auto con 250.000 km fatti da diversi proprietari, magari in buona parte in città.
Per quei modesti 10.000 / anno il consumo è l'ultimo, ultimissimo dei problemi, e farsi attirare dal risparmio del GPL vuol dire fare la parte del merluzzo, che abbocca alle promesse dei venditori. Tanto, poi, al primo problema (che costerà centinaia almeno di euro, altro che i quattro soldi risparmiati col GPL) saranno cavoli di chi ha abboccato, con tanti saluti alle promesse "garanzie".
Mi pare che i segnali d'allarme ci siano già tutti, abbondantemente ; e quindi si cerca altro, non dai rivenditori a mio parere - dove i problemi sarebbero sempre quelli, per quei pochi soldi - ma dai privati.
 
Salve, sto cercando di comprare una macchina usata senza avere troppo conoscenze in merito: ho trovato questa Opel Corsa da concessionario del 2014 a 2900 euro con motore GPL con 130.000km. Di media dovrei fare 10.000km all'anno, abito in un paese di provincia. Secondo voi sarebbe una buona scelta? E soprattutto nell'evenienza cosa dovrei chiedere al concessionario di importante per evitare fregature ed essere sicuro? Grazie mille per l'aiuto in anticipo.
Valuta quanti sconsigliano l'acquisto e agisci di conseguenza, già la truffa dei 130milakm rispetto ai 250 mila riscontrati dovrebbe essere già sufficiente per lasciarla dove sta.
 
h ttps://www.subito.it/auto/opel-corsa-1-3-cdti-ecoflex-start-stop-frosinone-609028385.htm

Cosa ne pensate, io sono di Frosinone quindi avrei facilmente la possibilità di visionarla.
 
h ttps://www.subito.it/auto/opel-corsa-1-3-cdti-ecoflex-start-stop-frosinone-609028385.htm

Cosa ne pensate, io sono di Frosinone quindi avrei facilmente la possibilità di visionarla.

Potrebbe avere molti più Km di 250.000 (il venditore prudentemente parla di Km riportati), ma il motore almeno è meno sfruttato. Da valutare dal vivo e provandola, regalata non è
 
Potrebbe avere molti più Km di 250.000 (il venditore prudentemente parla di Km riportati), ma il motore almeno è meno sfruttato. Da valutare dal vivo e provandola, regalata non è
Potrebbe avere molti più Km di 250.000 (il venditore prudentemente parla di Km riportati), ma il motore almeno è meno sfruttato. Da valutare dal vivo e provandola, regalata non è
Capisco, cosa dovrei chiedere oltre a documentazione di revisioni e provandola dal vivo?
 
h ttps://www.subito.it/auto/punto-evo-multijet-1-3-2014-prezzo-trattabile-frosinone-622581994.htm

C'è anche questo che mi sembra interessante, oltretutto con il prezzo trattabile. Secondo voi?
 
Capisco, cosa dovrei chiedere oltre a documentazione di revisioni e provandola dal vivo?

Cronologia delle fatture della manutenzione ordinaria e straordinaria, ma più le auto sono datate e più è difficile

Più le auto sono "anziane", più bisogna imparare a valutarle di persona; è facile ? Assolutamente no

Un buon inizio è trovare un venditore che descrive la macchina in modo "sincero", senza nascondere cose scomode

Quando un annuncio inizia con "auto del 2015 come nuova" ossia un auto con 15 anni, è già da scartare, e più è basso il prezzo e più veloce bisogna scappare; un auto perfetta non la regalano
 
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