Certo, proprio per questo ho preferito la permuta in concessionaria.È tutto chiaro?
Certo, proprio per questo ho preferito la permuta in concessionaria.È tutto chiaro?
Assumendo che il tuo racconto sia preciso e puntuale (non è sfiducia nei tuoi confronti, è un caveat per tutelare chi ci ospita nonché il sottoscritto, siamo su un media aperto al pubblico), ciò dimostra che non bisogna temere di far valere i propri elementari diritti.Perché dopo che ho fatto la denuncia alla Guardia di Finanza e che tramite mail gli ho comunicato dicendogli che appunto stavo andando a fare la denuncia perché non mi pagavano, il giorno stesso della denuncia dopo poche ore mi comunicano tramite mail che è partito il bonifico. Ora sto aspettando i famosi tempi che tu hai detto e speriamo che siano brevi perché fino a quando non.vedo i soldi sul conto non mi fido. Questo dimostra che non mi erra stato fatto nessun bonifico prima, ma solo dopo una settimana e solo dopo che ho minacciato con denuncia.
Ti sembra questo un comportamento serio per una società?
Questo commento mi trova molto d'accordo, purtroppo non sapremo mai il perché si sia giunti a questa situazione (non volontà di pagare, distrazione di una persona, errore nel caricamento della pratica di un'impiegata, giochino per fare liquidità, ecc.).Non posso esprimere giudizi perché non conosco approfonditamente la vicenda e sento solo una delle parti coinvolte, ti auguro che tutto si risolva al meglio.
Mi riservo il diritto di intraprendere un azione legale nei confronti di questi signori anche tramite il mio avvocato e con la tutela di associazioni per i consumatori. Questa ipotesi la sto ancora bene valutando. Per quanto riguarda lamdenincia che ho fatto saranno le autorita competenti a fare ciò che riterranno poi opportuno, io ne sto completamente fuori. Se, e dico se, nel futuro queste persone vengono iscritte in un processo e condannate, allora posso fare valere il diritto di pormi come parte lesa e richiedere anche un risarcimento. Anche questa è una cosa che valuterò nel tempo.Assumendo che il tuo racconto sia preciso e puntuale (non è sfiducia nei tuoi confronti, è un caveat per tutelare chi ci ospita nonché il sottoscritto, siamo su un media aperto al pubblico), ciò dimostra che non bisogna temere di far valere i propri elementari diritti.
Suggerisco, per correttezza (e per tua stessa tutela), una volta entrato il bonifico, di integrare il tuo esposto con la mail di cui parli e con la copia dell'accredito ricevuto. Lato tuo la vicenda si chiude e nessuno potrà dirti di aver cagionato danni ingiusti, lato GdF sapranno come valutare gli eventi e come eventualemente effettuare approfondimenti sul modus operandi di questa società.
Perché dopo che ho fatto la denuncia alla Guardia di Finanza e che tramite mail gli ho comunicato dicendogli che appunto stavo andando a fare la denuncia perché non mi pagavano, il giorno stesso della denuncia dopo poche ore mi comunicano tramite mail che è partito il bonifico. Ora sto aspettando i famosi tempi che tu hai detto e speriamo che siano brevi perché fino a quando non.vedo i soldi sul conto non mi fido. Questo dimostra che non mi erra stato fatto nessun bonifico prima, ma solo dopo una settimana e solo dopo che ho minacciato con denuncia.
Ti sembra questo un comportamento serio per una società?
@Gix_giulma E' poi arrivato il bonifico?Al momento aspetto solo che arrivino i miei dovuti soldi!
Coi bonifici istantanei, bastano pochi secondi... al più qualche minuto.Da me ci vogliono 4 giorni lavorativi che nel 2025 sembrano un' eternita'
@Gix_giulma E' poi arrivato il bonifico?
Coi bonifici istantanei, bastano pochi secondi... al più qualche minuto.
Se vogliono pagare non servono giorni... se vogliono.
E' vero....
SE tutto e' pronto e tutti gli interessati sono concordi sull' ora X
dell' intermediazione.
Infatti, bisogna che,
chi paga e chi riceve
siano in comunicazione in contemporanea con il funzionario bancario responsabile....
E da mia esperienza non e' cosi' facile.
Se poi mi ha contato delle " gnacchere ".... Mi scuso in partenza.
E sono revocabili, anche se sbagliare il destinatario penso sia difficile.Ormai gli ordinari viaggiano con valuta il giorno dopo l'operazione, se fatta in mattinata
Ormai gli ordinari viaggiano con valuta il giorno dopo l'operazione, se fatta in mattinata
E sono revocabili, anche se sbagliare il destinatario penso sia difficile.
Sta parlano dei bonifici istantanei non di quelli ordinari.E' vero....
SE tutto e' pronto e tutti gli interessati sono concordi sull' ora X
dell' intermediazione.
Infatti, bisogna che,
chi paga e chi riceve
siano in comunicazione in contemporanea con il funzionario bancario responsabile....
E da mia esperienza non e' cosi' facile.
Se poi mi ha contato delle " gnacchere ".... Mi scuso in partenza.
Sta parlano dei bonifici istantanei non di quelli ordinari.
E comunque anche gli ordinari ultimamente in 1-2 gg sono sul mio conto
Kentauros - 25 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa