la lancia gamma e' bella solo ora, perche' il livello medio fa pena, e ci siamo abituati male.
ma all'uscita, era ben brutta, e la 5porte poi, orrenda![]()
( Berlina )
Brutta....
Brutta era e brutta e' rimasta....
Un cassone pure peggio della Beta
la lancia gamma e' bella solo ora, perche' il livello medio fa pena, e ci siamo abituati male.
ma all'uscita, era ben brutta, e la 5porte poi, orrenda![]()
Seconda metà anni '80:Primi anni 90 mio padre presa una Lancia Thema identica a questa:
Ci sono dei canoni universali e riconosciuti per la bellezza. I primi a formulare tali canoni che poi sono stati ripresi da altri sono stati i Greci.
Non tutte le epoche hanno sempre avuto la stessa qualità del bello, ad esempio il medioevo vide molto abbassarsi la produzione di opere d'arte di qualità rispetto al classicismo e così anche il resto (opere edili....)
Solo col rinascimento cambiò ancora in positivo.....
Oggi direi che siamo nel nuovo medioevo automobilistico.....e per rendercene conto basta vedere uno dei capolavori assoluti rappresentanti di questo tempo colei che vuole sfidare la perfida albione e il suo massimo emblema automobilistico
Enzo Ferrari la reputava l'auto più bella del mondo, ovviamente a lui piaceva tanto e dire che all'epoca la Ferrari sfornava opere d'arte firmate PininfarinaUna volta dicevano fosse le E-Type...
La bellezza ha dei canoni, proporzioni, simmetrie, equilibri, ma anch'essi col tempo mutano... come cristallizzarsi?
Il Partenone è più bello di Notre Dame? O il Colosseo di piazza del Miracoli? O il castello di Neuschwanstein...
Tendo anch'io a pensare così, nel senso che, se so che quella certa auto ha una meccanica e doti stradali di mio gusto, mi piace di più anche esteticamente.Intendevo che il concetto di bellezza, relativamente ad un auto, ha uno spettro un po più ampio di quello della bellezza estetica
Negli anni 90 impazzivo letteralmente per la 164 3.0 V6, non proprio la più bella del reame insomma, ma il richiamo del motore me la faceva apparire splendida....
Tendo anch'io a pensare così, nel senso che, se so che quella certa auto ha una meccanica e doti stradali di mio gusto, mi piace di più anche esteticamente.
Entro certi limiti però eh, non è che mi faccio piacere tutto..... oggi ho visto una Ferrari Purosangue, prima volta, ed anche se ha di certo una meccanica magnifica resta una Suv, quindi una roba di serie B per quanto mi riguarda.
a me la beta prima serie e base non piaceva, questo allestimento si( Berlina )
Brutta....
Brutta era e brutta e' rimasta....
Un cassone pure peggio della Beta
Canto fuori dal coro come spesso succede, ma sinceramente non mi è mai piaciuta....
Non riesco a caricare la foto.
Ma la Citroën SM rimane bellissima.
Anche in questo colore che non la valorizza.
La famiglia Thema-Croma-164-Saab è stato un esempio splendido di come si possa partire dallo stesso progetto e ricavare quattro auto ciascuna con una personalità forte e diversa dalle altre. Anche se il giro porte è identico...Primi anni 90 mio padre presa una Lancia Thema identica a questa:
![]()
Bordeaux con interni in alcantara beige.
Non dico la più bella di sempre ma in proporzione al periodo di acquisto fra quelle che sono passate in famiglia, credo la migliore.
Penso anche la più costosa, oltre i 40 milioni di lire all'epoca.
La mia passione deriva principalmente da lui e anche da questa macchina.
a me la beta prima serie e base non piaceva, questo allestimento si
![]()
La famiglia Thema-Croma-164-Saab è stato un esempio splendido di come si possa partire dallo stesso progetto e ricavare quattro auto ciascuna con una personalità forte e diversa dalle altre. Anche se il giro porte è identico...
quella l'avevo proprio rimossaNon mi sembra proprio una tipica berlina
![]()
![]()
quella l'avevo proprio rimossa
Quello della 164 no.La famiglia Thema-Croma-164-Saab è stato un esempio splendido di come si possa partire dallo stesso progetto e ricavare quattro auto ciascuna con una personalità forte e diversa dalle altre. Anche se il giro porte è identico...
arizona77 - 16 giorni fa
Divergent - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa