almeno controllare il livello dell'olio, semprechè ci sia l'astina e quello dell'acqua, si dovrebbe poter fare e nota che continuo a dire acqua, come ai tempi della 1100è anche vero che noi...papa di una volta sapevamo fare tutto si ma con le fiat 1100 , le 500, le 127, le giulia.. oggi apro il cofano..lo guardo....richiudo. se io potessi , fisicamente, mi farei una vecchia auto di una volta.
Tagliando fatto a 6246 km, olio cambiato e mi hanno dato anche il video, filtro olio filtro abitacolo e 36 controlli ufficiali, tutto ok, ah dimenticavo in fase di acquisto mi è stato garantito di averlo in omaggio e così è stato
In realtà il costo non varia in base al chilometraggio, anche perché il tagliando va fatto in base alla scadenza che si verifica prima: quella temporale (12 mesi, come state dicendo) oppure quella chilometrica (credo sia 20.000 km) e gli interventi sono i medesimi.buonasera!! innanzitutto grazie a tutti per le risposte… soprattutto grazie a te che ti sei anche ricordata di me quando hai fatto il tagliandoio ho appuntamento l’11 ma sono terrorizzata dal costo… sia perché so che alla casa madre costa tanto, sia perché ho fatto più di 16mila km in un anno. Secondo te/voi quanto può arrivare a costare? Primo tagliando dopo un anno dall’acquisto…. grazie!
![]()
In realtà il costo non varia in base al chilometraggio, anche perché il tagliando va fatto in base alla scadenza che si verifica prima: quella temporale (12 mesi, come state dicendo) oppure quella chilometrica (credo sia 20.000 km) e gli interventi sono i medesimi.
Con 16.000 km è anche altamente improbabile che ti vengano consigliati dei lavori di manutenzione ordinaria (es. freni o altre componenti) semplicemente perché è un chilometraggio bassissimo.
Ci saranno ispezione, cambio olio, filtro olio e filtro a/c (suggerimento: chiedilo ai carboni attivi) più tutti i controlli visivi e di sensori che Opel prescrive.
Quanto al costo non azzardo una cifra precisa, mi verrebbe da dire, molto spannometricamente, una cifra compresa tra i 200 € e i 300 € (ti auguro più vicina a 200 che a 300).
Circa i tagliandi della Mokka (io ne ho una elettrica) ho chiesto in casa madre e ho avuto la meravigliosa sorpresa che per le versioni elettriche il tagliando è ogni 24 mesi o 25.000 km (che non farò mai, in 24 mesi...) e costa attorno ai 150/180 € in base alla sostituzione o meno del liquido freni.
grazie mille!! Mi fai fare un bel sospiro di sollievo mi immaginavo già di dover sganciare 500€In realtà il costo non varia in base al chilometraggio, anche perché il tagliando va fatto in base alla scadenza che si verifica prima: quella temporale (12 mesi, come state dicendo) oppure quella chilometrica (credo sia 20.000 km) e gli interventi sono i medesimi.
Con 16.000 km è anche altamente improbabile che ti vengano consigliati dei lavori di manutenzione ordinaria (es. freni o altre componenti) semplicemente perché è un chilometraggio bassissimo.
Ci saranno ispezione, cambio olio, filtro olio e filtro a/c (suggerimento: chiedilo ai carboni attivi) più tutti i controlli visivi e di sensori che Opel prescrive.
Quanto al costo non azzardo una cifra precisa, mi verrebbe da dire, molto spannometricamente, una cifra compresa tra i 200 € e i 300 € (ti auguro più vicina a 200 che a 300).
Circa i tagliandi della Mokka (io ne ho una elettrica) ho chiesto in casa madre e ho avuto la meravigliosa sorpresa che per le versioni elettriche il tagliando è ogni 24 mesi o 25.000 km (che non farò mai, in 24 mesi...) e costa attorno ai 150/180 € in base alla sostituzione o meno del liquido freni.
GuidoP - 10 minuti fa
Divergent - 2 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa