serbarry
0
Io rispondevo a Zizzo che diceva che devono fatturare e non possono fare in nero. Un avvocato, un elettricista o un idraulico sono false partite iva?Appunto ...
... vedi la risposta al messaggio precedente ...
Io rispondevo a Zizzo che diceva che devono fatturare e non possono fare in nero. Un avvocato, un elettricista o un idraulico sono false partite iva?Appunto ...
... vedi la risposta al messaggio precedente ...
di per se da quel che sento le "false" partiva iva stanno sparendo dal fatto che oramai vengon pagati talmente poco che per aprire e far restare una partita iva aperta con un minimo di contabilità vanno in passivo.Io rispondevo a Zizzo che diceva che devono fatturare e non possono fare in nero. Un avvocato, un elettricista o un idraulico sono false partite iva?
Beh un attimo però, ci sono liberi professionisti e altri liberi professionisti e molti non fatturano tutto: un avvocato anni fa mi chiese di essere pagato in contanti e senza fattura.
di per se da quel che sento le "false" partiva iva stanno sparendo dal fatto che oramai vengon pagati talmente poco che per aprire e far restare una partita iva aperta con un minimo di contabilità vanno in passivo.
chi "deve" fatturare sono di per se chi ha a che fare con stato e grandi gruppi. et similia.
poi esisteranno anche una % che pagano le tasse come in tutte le professioni.
Cosa vuoi che ti dica....
Io ho lavorato ( complessivamente parlando )
per 2/3 di anni come partita IVA e 1/3 da stipendiato ( quadro d' Azienda )
Per le partita IVA,
si puo' contare solo sulla onesta' del singolo attore
Mah, basta vedere gli studi della Cga di Mestre per vedere cosa dichiarano certe categorie. Io poi non ho mai trovato un tassista in Italia che accetti la carta di credito e quello di Bologna che ha apertamente rivelato le magagne della categoria ha subito ritorsioni.Gli spazi per scappare alle maglie del fisco, sono sempre più ridotti; questo per i piccoli perché i grossi riescono sempre a trovare modi per eludere il fisco ...
Non credo che ci sia bisogno di ribadire chi può evadere e chi non può farlo e riguarda tutti i paesi al mondo in misure diverse. Lo vedo anche in Irlanda.
Mah, basta vedere gli studi della Cga di Mestre per vedere cosa dichiarano certe categorie. Io poi non ho mai trovato un tassista in Italia che accetti la carta di credito e quello di Bologna che ha apertamente rivelato le magagne della categoria ha subito ritorsioni.
Il mio era pure uno studio associato con 3 avvocati e 2 segretarie. Ma sai il paese Anglosassone c'entra solo perché l'evasione è minore che in altri paesi ma c'è: 3 giorni fa il tizio che è venuto a lavare le finestre l'ho pagato in modo elettronico ma non mi ha dato nessuna ricevuta o fattura. E praticamente vale per quasi tutti quelli che fanno sti lavori di casa o giardinaggio.-Persino in un paese Anglosassone....
-Pensa che quando ho citato il caso del miolavvocato,
l' ho tirato fuori che.....
Era la prima volta.
Ho sempre evitato pensando che non mi credessero
Il mio era pure uno studio associato con 3 avvocati e 2 segretarie.
Garante? What's?mi auguro che il garante vigili come si conviene.
perdegola1 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa