La rampa che prendo più spesso sale da una rotatoria, grande, abbastanza scorrevole, ma difficilmente si entra oltre i 30km/h, o la prendo anche in 5a, schiaccio e facilmente mi trovo a chiudere un po' il gas perchè ho qualcuno più lento davanti, entro in tangenziale (limite ancora a 90km/h, ma poco dopo passa a 70) almeno a 60-70, subito dopo devo usire, anche lì difficile stare nei 40 imposti. Al ritorno invece ho un cappio da 270°, zona aperta e (se libero) arrivo alla velocità consentita, talora maggiore e faccio la curva in acelerazione (con la Brava fischiettano le CC+) e mi ritrovo in tangenziale (sempre limite 70) ad almeno 60...
Su quelle autostradali devi per forza spingere un po' di più con le marce più basse, non puoi entrare sotto i 90km/h... i camion ti asfaltano, anzi se necessario pesto ancora un po' per trovarmi a 120-130 in seconda corsia, se non arriva qualche esagitato... poi ho un avviso acustico di superamento dei G laterali, ovvero mia moglie che inizia ad emettere frequenze dell'ordine dei kHz... ad almeno 99db... impossibile tenere giù...
Su quelle autostradali devi per forza spingere un po' di più con le marce più basse, non puoi entrare sotto i 90km/h... i camion ti asfaltano, anzi se necessario pesto ancora un po' per trovarmi a 120-130 in seconda corsia, se non arriva qualche esagitato... poi ho un avviso acustico di superamento dei G laterali, ovvero mia moglie che inizia ad emettere frequenze dell'ordine dei kHz... ad almeno 99db... impossibile tenere giù...