Infattamente...Quindi possiamo dire che avere un box con corrente propria non è così infattibile.
Infattamente...Quindi possiamo dire che avere un box con corrente propria non è così infattibile.
Mi ci rivedo io con la Prius Phev, come mi ci vedevo con la Prius V2 anni fa nel parcheggio aziendale con Jaguar, Audi, MB,e persino una BMW M3. Anche per strada nessuno si volta mai a guardare e ci mancherebbe pure, mi stupirei se lo facessero. E' gia' tanto che non sputano per terra quando mi vedono passareCredo proprio siano fisime mie. Non credo venga giudicata per la mia auto, è a me che non va... sono io quello sbagliato, quello che non ha fatto carriera per scelta e mancanze varie, quello che si veste e va in giro con auto e moto che non instillano certo invidia.
Non nego di sentirmi a disagio a bordo di una ob premium. L'ho scelta solo perché è l'auto migliore, tra quelle che mi posso permettere, per usi famigliari vari, mi piace, ma non mi si addice. Io sono quello che va sulla brava, sulla cbf, in jeans, scarponcini, polo o tshirt o felpa, gilet da pescatore o cacciatore, al massimo giaccone da moto... etc... io sono la pecora nera, anzi, il caprone. Il gregge non fa per me, al massimo potrei fare il cane pastore. E, forse per comodità, mi va bene così.
Spero di essere stato chiaro e non aver offeso nessuno.
Secondo alcuni dati rilevati dall’ACI a Milano nel 2013 circolavano circa 260 auto elettriche.perche' in citta' come milano, non tutti possono caricare nel box, se l'hanno, ovviamente
Dissento, su 3 apartamenti ho 4 box... e non sono il solo nella mia cittàQuella dei box ogni tot case è una statistica ovviamente fuorviante, probabilmente diffusa da qualche esaltato dell'elettrico.
Neanche questo, nel mio box finito di costrire nel 1969, ci stanno auto sino a 470cm.1) I box italiani spesso sono piccoli e trasformati in depositi perché sono inutili. Qui da noi ne restano tantissimi invenduti per questo motivo in tanti palazzi anni '70.
Non si possono avere più box? In alcunio ce ne stanno pure due..2) Nel box se abbastanza capiente, ci sta l'altra macchina "bella" mentre l'altra da battaglia (che dovrebbe essere appunto la K-car o E-car) sta in strada. Non penso che chi ha una Mercedes in garage la lasci fuori per caricare un trabiccolo elettrico tutte le sere.
Non so dove tu intenda, ma l'obbligo di mettere a norma l'impianto è datato ben oltre 10 anni, i miei condomini non sono fuor norma, perchè gli aministratori sarebbero responsabili e non vogliono grane.3) La realtà degli impianti elettrici dei condomini italiani è pietosa, aspetto su cui gli agenti immobiliari "glissano" tanto paga pantalone.
5k€??? Per tirare una linea elettrica??? E da dove parti, dal vajont?ne devo spendere (quando va bene) altri 5.000 di lavori in casa?
Al contrario, una batteria piccola si carica anche con la schuko, più è grande la carica necesaria e più tempo ci vuole.Io ero rimasto al fatto che più un pacco batterie è capiente più velocemente si potrà ricaricare.
Nessuno fa 0-100kWh ogni santo giorno, ma una wb, se di notte in casa c'è poco assorbiemento può andare alla potenza nominale dell'impianto che sopporta un 10% di extra), teoricamente 6kW in 12h sono 72kWh, ne bastano assai meno.E oltre una certa soglia una ricarica domestica completa anche avendo una Wall box è improponibile,a casa si possono fare solo dei rabbocchi parziali.
Al contrario, una batteria piccola si carica anche con la schuko, più è grande la carica necesaria e più tempo ci vuole.
La ricarica è data dal sistema di ricarica, una 50kWh non è più lenta a caricarsi di una 100, a parità di wallbox.Si ma si carica più lentamente.
Non capisco, una potenza è un valore istanteo o medio. Cosa c'entrano 50kW in un'ora? Posto che, comunque non credo esistano fast charger per auto di quella potenza.50 kW all'ora
Temugin73 - 1 giorno fa
CitWeb - 18 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa