Avviso ai naviganti: è il 19 Agosto, fa ancora molto caldo, non abbiamo, come staff di moderazione né tempo né voglia di andare a ripulire ogni messaggio con le pinzette, quindi abbiamo deciso di andare direttamente con la mietitrebbia.
Dato che da più utenti pare non esserci comprensione, ribadiamo che gli attacchi personali (chi li ha scritti è ben consapevole a cosa mi riferisca) non sono in alcun modo ammessi. Così come non lo sono i battibecchi e le diatribe personali fra uno o più utenti o fra "Gruppetti" di utenti. Se avete qualcosa da dirvi che esula dal forum avete,una maniera efficace per farlo: inviatevi un messaggio privato, scambiatevi il N° di cellulare e scrivetevi quello che più vi garba. Qui sul forum, al pubblico non è consentito e ancor di meno lo è a chi dovrebbe conoscere bene le dinamiche di moderazione e che, magari, in passato, ad ogni pié sospinto, e per post molto più innocui di quelli oggi postati, ventilava l'intervento di legali e avvocati.
Ovviamente insieme al loglio è stato buttato via un bel pò di grano, me ne scuso in anticipo con chi aveva postato messaggi anche interessanti e utili, ma francamente non se ne può più di certi comportamenti che hanno il solo scopo di mandare il forum (tutto) a peripatetiche.
Chi è stato estromesso dalla moderazione (da parte della redazione, sia chiaro) se ne dovrebbe fare una ragione e magari porsi qualche domanda. In alternativa, data la sua molteplice esperienza sia di Forum che di altri campi dello scibile umano, si apra un bel forum e lo gestisca come meglio crede.
Spero (e speriamo) di essere stati chiari e che le recenti intemperanze siano solo frutto del caldo di questi giorni. Dovrebbe arrivare il fresco prossimamente, se ciò dovesse contribuire anche a rasserenare il clima sul forum ne prenderemo atto e ne saremo ben felici, altrimenti prenderemo i provvedimenti delcaso senza alcun rammarico