Non sempre, infatto talora ritirano lotti interi e richiamano quelli venduti. Chi fa i controlli.Il cibo industriale va bene si
Non sempre, infatto talora ritirano lotti interi e richiamano quelli venduti. Chi fa i controlli.Il cibo industriale va bene si
Non sempre, infatto talora ritirano lotti interi e richiamano quelli venduti. Chi fa i controlli.
...
Il cibo industriale va bene si, ma fino ad un certo punto; occorre distinguere tra i cibi poco precessati, e quelli ultra processati che sono assolutamente da limitare se non da eliminare del tutto ...
Le merendine per i bambini/ragazzi, vanno bene ? La risposta non è univoca, si se il consumo è, non dico razionato, ma controllato; no se vengono usate in modo indiscriminato ed in quantità "industriali" appunto ...
Non solo quelli, anche un semplice latticino, come il famoso mascarpone che uccise nel tiramisu. Ribadisco, è una combinazione di fattori, sia alla fonte, che per la catena del freddo non rispettata, con la calura estiva, i cibi consumati crudi o poco cotti, ome in autunno per i funghi. Sono intossicazioni alimentari a prevalenza stagionale.Ma sono d'accordo infatti:
Tutti i vini contengono etanolo, alcool etilico perfettamente adatto all'uso alimentare.
forse intendeva metanolo....
Giusto per farmi venire qualche altra fisima oltre a quelle che ho già.
Stamattina presto io sono andato a raccogliere i fichi da due alberi che ci sono vicino a casa mia in una cascina abbandonata.
Visto che è un tipo di frutta che praticamente non si può lavare e che passa velocemente da matura a marcia ci sono rischi a mangiarli?
Ho scritto quel che ho scritto non perché lo pensi ma perché è un dato di fatto. All'umanità va bene così e conviene trovarsi il piatto scodellato per potersi dedicare ad altri intrattenimenti piuttosto che (ri)organizzarsi per un diverso sistema di produzione e distribuzione.Il cibo industriale va bene si, ma fino ad un certo punto; occorre distinguere tra i cibi poco precessati, e quelli ultra processati che sono assolutamente da limitare se non da eliminare del tutto, senza scendere nei dettagli di questa mia affermazione, proprio per non cadere nella trappola di creare allarmismi ingiustificati
Nella nostra dispensa non troverai molti di questi prodotti ... non dico di non averne mai ma quando ci sono, sono quelli per le "emergenze" e solo in periodo di scuola.Le merendine per i bambini/ragazzi, vanno bene ? La risposta non è univoca, si se il consumo è, non dico razionato, ma controllato; no se vengono usate in modo indiscriminato ed in quantità "industriali" appunto ...
Quando ci sono errori di produzione, mica per la "ricetta".Non sempre, infatto talora ritirano lotti interi e richiamano quelli venduti. Chi fa i controlli.
Nella nostra dispensa non troverai molti di questi prodotti ... non dico di non averne mai ma quando ci sono, sono quelli per le "emergenze" e solo in periodo di scuola.
@Carloantonio70Nella nostra dispensa non troverai molti di questi prodotti ... non dico di non averne mai ma quando ci sono, sono quelli per le "emergenze" e solo in periodo di scuola.
E anche vero che il buonsenso "famigliare" dei più' può essere traviato dalla pubblicità o anche solo dal posizionamento all'interno del supermercato. Alle battaglie sulle merendine e all'uso o meno del famoso olio di palma abbiamo assistito all'avverarsi sugli scaffali di prodotti leggeri,vegetariani, vegani ,proteici ect che se andiamo a vedere le etichette (in molti casi delatorie) di naturale hanno ben poco. Metti il poco tempo di avere per preparare il pranzo-cena, il consumo di gas o di elettricità il poco numero della famiglia ed il dado trae dalla parte dei cibi ultra-processati precotti con alimenti che per costare poco alla produzione arrivano dai 4 angoli del globo terrestre.Nella nostra dispensa non troverai molti di questi prodotti ... non dico di non averne mai ma quando ci sono, sono quelli per le "emergenze" e solo in periodo di scuola.
Vale quanto scritto sopra e si, anche i miei, spesso prendono acqua. E si .. anche io con pizza e birra non do grandi esempi ma è l'unica vera cessione (la birra).Pensa che quando usciamo per pizzerie o ristoranti, a tavola chiedono tutti e 3 per lo più acqua, la coca o l'aranciato sono sfizi che si concedono poche volte ... nonstante il papà non da molto il buon esempio, perchè con la pizza la birra è quasi obbligatoria
Hai perfettamente ragione. Purtroppo.E anche vero che il buonsenso "famigliare" dei più' può essere traviato dalla pubblicità o anche solo dal posizionamento all'interno del supermercato. Alle battaglie sulle merendine e all'uso o meno del famoso olio di palma abbiamo assistito all'avverarsi sugli scaffali di prodotti leggeri,vegetariani, vegani ,proteici ect che se andiamo a vedere le etichette (in molti casi delatorie) di naturale hanno ben poco. Metti il poco tempo di avere per preparare il pranzo-cena, il consumo di gas o di elettricità il poco numero della famiglia ed il dado trae dalla parte dei cibi ultra-processati precotti con alimenti che per costare poco alla produzione arrivano dai 4 angoli del globo terrestre.
GuidoP - 34 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa