agricolo
0
Ci mette un attimo a cambiare il vento...Non so, i sondaggi non mi pare siano così indicativi.
Ci mette un attimo a cambiare il vento...Non so, i sondaggi non mi pare siano così indicativi.
Io sono stupito di leggere, quando ancora mancano - se hanno scritto giusto - i pareri di 2 organi, tra cui la Corte dei Conti che è magistratura (quindi non soggetta alle maggioranze politiche), che i lavori potrebbero iniziare tra 2 mesi...... mi pare un ottimismo un po' prematuro, piuttosto di facciata, poi se i fatti mi smentiranno tanto meglio.
Perché io vedo il rischio, dato che sono lavori di svariati anni, che un eventuale cambio di maggioranza politica, in un prossimo appuntamento elettorale, comporti il blocco di tutto, specialmente se i lavori dovessero in realtà - cosa successa spesso, per non dire quasi sempre, da noi - iniziare in ritardo sul previsto.
Nessuno di voi vede questo rischio....?
lecito pensarlo, ma, del resto, in un paese in perenne campagna elettorale (per scadenze variegate), è facile associare qualsiasi evento ad una campagna elettorale.mancano - se hanno scritto giusto - i pareri di 2 organi, tra cui la Corte dei Conti che è magistratura (quindi non soggetta alle maggioranze politiche), che i lavori potrebbero iniziare tra 2 mesi...... mi pare un ottimismo un po' prematuro, piuttosto di facciata
MI pare stabile nell'ultimo quinquennio.Ci mette un attimo a cambiare il vento...
Dubito che la cosa possa essere oggetto di discussione qui...MI pare stabile nell'ultimo quinquennio.
Solo valutazione dei numeri, nessun parteggiamento, anche perchè non saprei proprio per chi...Dubito che la cosa possa essere oggetto di discussione qui...
Sondaggi ne fanno ogni momento - troppi - ma lasciano il tempo che trovano, so benissimo anch'io quello che dicono ma questo non significa che le cose andranno in questo modo tra 2 anni, quando si andrà al dunque, ci sono mille fattori che possono cambiare, vediamo tutti bene che razza di polveriera è la situazione internazionale, sia dal punto di vista economico (vedi dazi) sia politico / militare (non c'è bisogno di citare nulla, credo....). Inoltre, oggi c'è meno "affezione" al proprio partito di una volta, i dietrofront sono sempre possibili.Non so, i sondaggi non mi pare siano così indicativi.
...soprattutto da una parte, soprattutto se subentrano delusioni.... Fine OT, credo che abbiamo già sforato.oggi c'è meno "affezione" al proprio partito di una volta
Se i lavori sono già avviati , anche un prossimo cambio di casacca di chi sta a Roma non porterebbe ad uno stop dei lavori (causa penali).Io sono stupito di leggere, quando ancora mancano - se hanno scritto giusto - i pareri di 2 organi, tra cui la Corte dei Conti che è magistratura (quindi non soggetta alle maggioranze politiche), che i lavori potrebbero iniziare tra 2 mesi...... mi pare un ottimismo un po' prematuro, piuttosto di facciata, poi se i fatti mi smentiranno tanto meglio.
Perché io vedo il rischio, dato che sono lavori di svariati anni, che un eventuale cambio di maggioranza politica, in un prossimo appuntamento elettorale, comporti il blocco di tutto, specialmente se i lavori dovessero in realtà - cosa successa spesso, per non dire quasi sempre, da noi - iniziare in ritardo sul previsto.
Nessuno di voi vede questo rischio....?
Più che altro se i sono le coperture.Idem se il progetto è stato già deliberato ed affidato.
Se i lavori sono già avviati , anche un prossimo cambio di casacca di chi sta a Roma non porterebbe ad uno stop dei lavori (causa penali).
Idem se il progetto è stato già deliberato ed affidato.
Diverso potrebbe essere se questo inizio dei lavori è solo sulla carta.
Però a memoria c'è già un consorzio a cui hanno assegnato i lavori, a cui spetterebbero le penali in caso di ritorno su propri passi.
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa