gbortolo
0
in questi giorni col forte traffico la possibilità di "catastrofe" diventa più alta.
in questi giorni col forte traffico la possibilità di "catastrofe" diventa più alta.
Innanzitutto mi fa piacere tu sia tornato a scrivere.A volte bisogna essere intransigenti. Mio padre, pace all'anima sua, quando nel '19 ebbe il suo primo ictus ebbe compromesso il campo visivo. A destra lateralmente non ci vedeva. Pensavo che automaticamente venisse revocata la patente. Non fu così. Era pericoloso già solo camminare per strada, ma
mio padre voleva guidare a tutti i costi. Presi tutte le chiavi delle sue due auto e dei trattori. Lo dovetti affrontare a muso duro e fu faticoso visto il momento di grave difficoltà per lui. Non guidò più e alla fine perdonò la mia fermezza.
Non è che sia come quell'estate in cui ogni settimana un cane assaliva un postino?Ormai è la moda dell'estate...
Questo è l'anno della zanzaraNon è che sia come quell'estate in cui ogni settimana un cane assaliva un postino?
può essere che si accaniscono sulle stesse cose, ma se sono documentate e non inventate è preoccupante, come detto anche i cani mi sembra siano un discreto problema, oggi c'è questo https://www.rainews.it/articoli/202...lia-5f1d636a-8afb-4966-b4f6-76a7ab339c3c.htmlNon è che sia come quell'estate in cui ogni settimana un cane assaliva un postino?
Molto! Chi se la prende con la stampa è perchè non vuole leggere le notizie scomode.se sono documentate e non inventate è preoccupante
Questo è successo a 500 ma da casa mia e passo su quella strada tutti i giorni.Non è che sia come quell'estate in cui ogni settimana un cane assaliva un postino?
Questo è successo a 500 ma da casa mia e passo su quella strada tutti i giorni.
Mi preoccupa pensare che potrei trovare uno che va contromano di fronte a me.
Per cause in corso di accertamento, un'auto condotta da un parmigiano di 81 anni, F. G., secondo le prime ricostruzioni, dallo svincolo di strada Farnese ha imboccato contromano la tangenziale Sud in direzione Reggio Emilia. Percorse poche decine di metri l'auto si è scontrata frontalmente con un altro mezzo che procedeva nel senso di marcia corretto e alla cui guida c'era un uomo di sessant'anni. Un impatto terribile preceduto, pochi secondi prima, da una telefonata al centralino delle forze dell'ordine da parte di un automobilista che segnalava un veicolo contromano sulla tangenziale. Segnalazione che purtroppo non ha evitato il peggio.
Per le ferite riportate nello schianto, infatti, l'81enne è morto poco dopo essere stato trasportato all'ospedale dall'ambulanza del 118.
So che in alcuni paesi vengono usati da molti anni. Peccato che non siano diffusi anche in Italia, avrebbero salvato parecchie vite....Comunque, visto che per un motivo o per l'altro queste cose succedono, credo che non sarebbe male dotare gli svincoli di accesso a tangenziali e autostrade di sistemi di arresto direzionali, tipo questi
![]()
almeno negli svincoli più "a rischio"...
speriamo si diano un andeSo che in alcuni paesi vengono usati da molti anni. Peccato che non siano diffusi anche in Italia, avrebbero salvato parecchie vite....
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa