Rientramo in topic (se volete aprite pure un approfondimento sulla gestione gomme sulle varie tipologie di auto o TI).
Il mio suggerimento per l'opener, anche se di strada non ne fa molta, è quello di sostituire le gomme, almeno le due sull'assale di trazione, con gomme nuove e mettere le due migliori tra le restanti sull'altro assale.
Una riparazione così sul bordo della gomma non mi lascerebbe tranquillo, fosse a metà battistrada nessun problema invece, in ogni caso essendo gomme del 2021 si stanno avvicinando (o magari ci sono già) al momento in cui, al di là dei mm di battistrada, lo pneumatico invecchia e la mescola non è più performante come da specifiche di produzione.
Essendo l'unica cosa che tiene l'auto attaccata al suolo io ho un approccio ultra conservativo e di garanzia per quello che considero il primo e più importante dispositivo di sicurezza dell'auto.
Il mio suggerimento per l'opener, anche se di strada non ne fa molta, è quello di sostituire le gomme, almeno le due sull'assale di trazione, con gomme nuove e mettere le due migliori tra le restanti sull'altro assale.
Una riparazione così sul bordo della gomma non mi lascerebbe tranquillo, fosse a metà battistrada nessun problema invece, in ogni caso essendo gomme del 2021 si stanno avvicinando (o magari ci sono già) al momento in cui, al di là dei mm di battistrada, lo pneumatico invecchia e la mescola non è più performante come da specifiche di produzione.
Essendo l'unica cosa che tiene l'auto attaccata al suolo io ho un approccio ultra conservativo e di garanzia per quello che considero il primo e più importante dispositivo di sicurezza dell'auto.