Parlando di ModelX, parliamo di un mastodonte di 5 metri ( ci o viaggiato una volta su un taxi) e 2 tonnellate e mezzo. Non proprio un mezzo che definirei efficiente.
E dalla rete di legge che le batterie partono da 75 a oltre 100 kWh.
Ora, prima di dire che 400 km sono tirati per una vettura elettrica, sarebbe più giusto sapere di quale versione si parla.
Altrimenti è come dire " con la Golf vado più lento che con una Yaris", quando confronti una Golf 1.0 con la Yaris ibrida.
O le famose campagne pubblicitarie con i prezzi " a partire di", quando il prezzo di partenza è di un modello ultra-base che praticamente nessuno sceglie (e nessun venditore di propone).
Tutto per dire che a volte i confronti e le chiacchere vanno messe nel giusto contesto.
Senza alcuna offesa
Non mi ha detto quale versione fosse di preciso ,c'era la scritta long range sul portellone.
In ogni caso penso che possiamo concordare che se una model x,che per quanti mastodontica è una delle vetture con batterie più capienti che c'era sul mercato,stando a quanto dice il suo proprietario può fare 400 km in estate mentre in inverno avrebbe bisogno di una breve sosta è molto difficile che un'elettrica media ne faccia 500.