Per niente.In un serbatoio o una bombola cosa c'è da "gestire"? Quando è il momento rabbocchi e arrivi al livello che vuoi
Se lo dici tu.... però, siccome - certamente per un mio limite - non ci arrivo, potresti illuminarmi sulla "gestione" di un serbatoio di benzina o gasolio?Per niente.
Capisco. Alcuni pensano che avere un serbatoio significa mettere a piacere un quantitativo random di combustibile dove, come e quando pare. Non è. Perché riempire se quasi vuoto espone a danno da pieni, non infrequenti di combustibile non idoneo, miscelarlo il più possibile, meglio se 50-50%, attenua. Meglio riempire a tappo per miglior computo dei consumi e minore perdita per evaporazione. Riempire in posti random espone ad altri rischi. Riempire nelle ore più calde è sconveniente. Riempire e non usare l'auto lasciandola al sole non è bene per la dilatazione termica. Talora il ggol va svuotato per non fare bloccare la valvola di riempimento. E tante altre accortezze che fanno bene anche alle ice e relativi serbatoi...Lo confesso @Kentauros non riesco a seguirti.
Posso chiederti dove le hai lette tutte queste cose?Alcuni pensano che avere un serbatoio significa mettere a piacere un quantitativo random di combustibile dove, come e quando pare. Non è.
Sperimentate, misure, esperienze. Però lo hanno fatto anche altri che le hanno riportate sul web. Tanti fogli excel...Posso chiederti dove le hai lette tutte queste cose?
Mient'affatto, gestisco in cotal modo e maniera mezza dozzina di serbatoi con esigenze e strategie differenti. Esattamente come differiscono esigenze e strategie di diversi dispositivi a batteria. Esattamente come quando suono l'organo, una decina di pezzi e 7 o 8 combinazioni di registri ed effetti differenti per esigenze diverse. Anche se i veri maestri cambiano dieci volte i registri in un unico brano, ma io sono solo un corista capitato in consolle.Per il resto mi pare tanta teoria che mal si concilia con la pratica.
Non può contenere le accortezze...Io mai letto niente del genere sul manuale di istruzioni.
Ti auguro benissimo, come benissimo gira la Brava di 25 anni e la CBF di 21...appena usate ieri ed oggi... domani... chissà... sempre che ne veda l'alba.Bho, vediamo tra 15 anni come va con la Swift.
Tutto nella vita, anche il forno mw.Ma guardate che non e' lesa maesta' dire che le batterie delle EV vanno gestite.
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa