Anche la Zoe è stata una candidata a entrare nel nostro garage, una l'avevamo anche vista.
I prezzi sono quelli che dici tu, sotto ai 10k € si trovano esemplari usati con relativamente pochi km ma con batterie a noleggio (si chiama FLEX questa modalità).
Quelle con batteria di proprietà partono dai 13,5/14k € e hanno cmq una batteria da 50 kWh nell'ultima "edizione" e cavallerie/allestimenti differenti con autonomie sovrapponibili alla piattaforma Stellantis che abbiamo sulla Mokka-e (sempre attorno ai 300/320 km in condizioni ideali, realisticamente 250/270 km).
I problemi della Zoe a mio avviso sono due:
- poche hanno la ricarica DC (era un optional) quindi con la sola ricarica AC anche quel viaggio fuori porta diventa infattibile
- per quel che vale (riadattamento parametri valutativi) è cmq un'auto a "zero stelle", il problema non è tanto lo zero stelle in senso stretto quanto piuttosto il fatto che sia una piattaforma ormai davvero molto molto datata e mai aggiornata se non in qualche ritocco
Però di buono c'è che la ricarica AC è più veloce della media degli altri marchi e che se ne trovano davvero tante sul mercato, sia in rete ufficiale Renault sia da privati.