Ti quoto al 100%, già avere 100 km in più di autonomia sulla Mokka sarebbe "fantastico", pensare di averne un centinaio in meno sarebbe tosta, anche per uso prettamente urbano.
Poi metterò i dati della ricatica, ma oggi sono arrivato in ufficio con il 15% di batteria e non avrei potuto caricare stasera a casa, quindi come altre volte ho deciso che avrei caricato sotto l'ufficio.
Le tre app che uso, due aggregatori e l'ufficiale a2a davano problemi di lettura colonnina (non c'erano auto connesse) quindi ho optato per il piano B.
C'è una colonnina Atlante che carica in DC nel cortile di un centro direzionale accanto al nostro ufficio (50 mt), posto dove andiamo usualmente a pranzo; ho preso la Mokka uscendo alle 13:05, dopo un minuto l'ho attaccata alla carica (senza usare il mio cavo perché le colonnine DC hanno il loro) e sono entrato nel nostro ristorante/mensa per il pranzo.
Sono uscito alle 13:55 per staccarla e riportarla nel parcheggio sotto l'ufficio che era già carica al 100%, aveva finito poco.
Il prezzo questa volta, nonostante la "promo" con aggregatore, era di 0,65 €/kWh (più degli 0,49 di a2a).
Posso dire che se avessi potuto caricare la sera a casa tranquillamente non avrei caricato in ufficio, pur ripartendo con il 15% di batteria.
Segnalo che col caldo torrido di questi gg (asfalto rovente e 35/36 gradi nell'aria) l'auto la sera si comporta "male" come consumi perché i percorsi di rientro di questi tre gg sono circa sui 20/22 kWh/100 km, quasi il doppio di quelli al mattino (ieri e oggi attorno a 11/12 kWh/100 km, con meno caldo e partendo dal box).
Il caldo torrido fa male alle batterie almeno quanto il freddo polare, la % di carica scende al doppio della velocità, diciamo che se considero un 8/9% al giorno per fare a/r lavoro e piccolo cabotaggio (circa 25/26 km) in questi tre gg siamo attorno al 12/13% di cui il 3/4% al mattino e il 8/9% alla sera.
Sarei arrivato a casa con circa il 5% di carica residua, giuro che l'avrei fatto!
E questo mi preoccupa perché sto iniziando a percepire la % di carica come faccio sul cell (se arriva all'1% ogni tanto non mi interessa, metto in carica), pensavo mi servisse più tempo per avventirarmi sotto il 20%!
Tra l'altro ho fatto una ca...volata... Ho azzerato il trip2 (che era a oltre 1.300 km e segnava 15,2 kWh/100 km, era quello che segnava il totale da quando l'abbiamo ritirata) al posto del trip1, che sbadato!
Poi metterò i dati del pieno che è stato cmq perché ci sono andati un 40/50 km in autostrada sui 120 e due rientri serali ad "alta temperatura" che come raccontavo hanno visto valori di percorrebza "pessimi".