Secondo me la strategia di una sosta era impraticabile, però sulla tempistica dei cambi gomma, quello sì, si potrebbe discutere.Una super Mercedes fa quasi doppietta .... non fosse per un certo Max che si piazza secondo.
Mclaren un po' in affanno a cui si aggiunge il grave errore di Norris che comprometto la sua corsa al campionato.
La Ferrari e' subito dietro (almeno con Leclerc) che negli ultimi giri, prima della safety era a 15 secondi da Russel. Purtroppo il suo week end e' stato compromesso dall'errore in qualifica e dall'incidente di venerdi' che non gli ha consentito di svolgere FP1 e FP2.
Discutibili le strategie del muretto, con Leclerc che era destinato alla sesta posizione ed HAmilton staccato in settima a causa di un pit in un momento sbagliato che lo ha fatto uscire dietro ad un paio di auto piu' lente perdendo circa7/8 secondi.
Il team non ha dato retta alla richiesta di Charles di tentare un'unica sosta, fermandolo in momento in cui le sue hard era piu' lente solo di un paio di decimi rispetto a quelli che le avevano appena sostituite. Poi la scelta di un secondo set di hard, non e' parsa ottimale, visto che ha perso molto da Norris che aveva messo le medie. Inoltre in caso di virtual o safety tra il giro 30 e il 40 avrebbe rischiato di dover montare le medie troppo presto.
Rimane poi difficile spiegare come mai un 7 volte campione del mondo, sia sempre in coda al gruppo dei primi.
E' evidente che in Ferrari il clima e' teso. Speriamo che arrivi quanto prima la sospensione posteriore modificata per vedere se questa auto riesce a far vedere in pista le prestazioni evidenziate nei simulatori.