Non direi, sempre politica è, solo che è internazionale.Secondo me, qua si parla di geopolitica, più che di politica intesa nel senso stretto, e nostrano, del termine.
Però non so se questa "sottigliezza" basta a non avere la "tagliola" dei mod.
Non direi, sempre politica è, solo che è internazionale.Secondo me, qua si parla di geopolitica, più che di politica intesa nel senso stretto, e nostrano, del termine.
Però non so se questa "sottigliezza" basta a non avere la "tagliola" dei mod.
Non direi, sempre politica è, solo che è internazionale.
In realtà, le decisioni dei Pubblici Amministratori (Sindaci ecc.) sulle aree verdi, sui parcheggi, sulle corsie per biciclette (e tanta altra roba) sono politiche.Come quella di Milano,
riguardo le decisioni prese riguardo aree verdi/circolazione....
Che dura da mesi in quanto,
merito di chi ci scrive,
non ha portato a scontri fra le parti....
Tipo
E' colpa di X
NO
e' colpa di Y
In realtà, le decisioni dei Pubblici Amministratori (Sindaci ecc.) sulle aree verdi, sui parcheggi, sulle corsie per biciclette (e tanta altra roba) sono politiche.
Le decisioni della UE su quali veicoli potranno o non potranno essere venduti e circolare sono politiche, come più non potrebbero, e penso lo siano anche le dimissioni di un Luca De Meo.
Le questioni internazionali ovviamente lo sono, come lo è questa del topic......
Alla fine, che cosa NON è politico ?
Comunque, caro Fausto, è chiaro che una discussione come questa, per quanto la si voglia "stemperare" ed addolcire evitando valutazioni tranchant, rimane intrisa di politica fino al midollo......
Per quanto mi riguarda, cercherò di fare il bravo.......![]()
Ho scritto analisi tecnica, non politicasembra che tu aupichi che si parli di politica
Si, ma dovrebbe scaldare meno gli animi e essere più presa come analisi della situazione internazionale.
Cosa che sto cercando di fare nei miei post... analizzare una situazione e possibili scenari futuri.
In realtà, le decisioni dei Pubblici Amministratori (Sindaci ecc.) sulle aree verdi, sui parcheggi, sulle corsie per biciclette (e tanta altra roba) sono politiche.
Le decisioni della UE su quali veicoli potranno o non potranno essere venduti e circolare sono politiche, come più non potrebbero, e penso lo siano anche le dimissioni di un Luca De Meo.
Le questioni internazionali ovviamente lo sono, come lo è questa del topic......
Alla fine, che cosa NON è politico ?
Appunto
Un livello basso, ma sempre politico
P.s.:
A me lo dici
??
Lo dico da sempre.
E la conflittualita' che puo' nascere ad innescare il punto di non ritorno
Esattamente.Può essere, scevro da un palese orientamento politico, il nostro modo di porre le questioni
Esattamente.
Non credo sia nell'interesse di Israele allargare il conflitto, potrebbe esserlo da parte iraniana... ergo, non andranno a "rompere" troppo le scatole sull'export di petrolio iraniano.
Concordo che andare a toccare Hormuz allargherebbe il conflitto con un diretto coinvolgimento degli USA, cosa che non auspico altrimenti si innescherebbe un'escalation che non si sa dove porterebbe... spero gli iraniani non siano così "distruttivi" e "autodistruttivi".
Mai citato gli esponenti attori ed autori, ma solo i fatti concreti, senza alcuna mia valutazione ideologica, politica, morale o etica. Anche perché, spesso, fatico ad identificarmi con una parte...evidenziare la matrice intrinsecamente politica degli argomenti
Guardate che il profilo che interessa questo forum sono le ripercussioni sull'offerta di petrolio sui mercati internazionali, da cui deriva il prezzo di benzina e gasolio. Tutte le ulteriori considerazioni sugli aspetti geopolitici e umanitari del conflitto, pur interessanti, non sono pertinenti con il forum che si occupa di auto e non di politica internazionale
E' anche vero che siamo in off topic. E che incredibilmente il topic non ha preso una piega che non deve prendere.Potremmo aggiungere una postilla al titolo, riprendendo la frase iniziale del primo post, così si restringe il campo all'aspetto "prezzo benzina".
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa