Bauscia
0
a milano, molti son cosi'mettere un varco dopo un pezzo di senso unico è...
vabbè non facciamoci bannare
se va bene, la strada e' a doppio senso ma, fare le inversioni a u, a milano, non e' che sia proprio una cosa furba
a milano, molti son cosi'mettere un varco dopo un pezzo di senso unico è...
vabbè non facciamoci bannare
...e soprattutto, con effetto sull'inquinamento globale verosimilmente nullo o più probabilmente peggiorativo.Sta proprio lì l'eccesso secondo me.
Colpire vetture di 10 anni o poco più significa spesso,viste per percorrenze medie non elevate,colpire vetture che hanno 100-120000 km.
Che se tenute bene possono farne altrettanti tranquillamente e sono quindi a metà della loro vita utile.
Troppo presto imho.
no, se...Se fai 7.000 km/anno con la Panda potresti pensare di sostituirla (non ora) con una elettrica, piccola e usata (per es. noi abbiamo trovato la Mokka, perfetta, a una frazione molto piccola del prezzo iniziale, eppure aveva meno di 3 anni e mezzo e 20.000 km, ma ci sono Corsa similari, ancora un filo più piccole).
Ovviamente se puoi ricaricare a casa è un plus non indifferente (noi abbiamo colonnine ovunque a Milano e quindi sentiamo "poco" questo problema) e altrettanto ovviamente se la scelta della Panda Cross non sia dovuta al percorrere quei 7.000 km annuali in zone impervie o non asfaltate, in questo caso chiaramente un'alternativa "economica" (tantomeno elettrica) non c'è.
Non sapevo della Junior, bellissima scelta, e che cambiamento dalla Abarthina!no, se...
La Cross non ha mai messo le ruote fuori dall'asfalto, se non per raggiungere qualche agriturismo
Fu uno sfizio della signora che al'epoca guidava di più e si sentiva più tranquilla.
La 595 ha i mesi contati, data indietro per la Junior in arrivo a fine estate.
Niente elettrica,almeno per ora non posso ricaricare a casa e a colonnine in Liguria siamo messi male.
Regalo della moglie per S.Valentino.Non sapevo della Junior, bellissima scelta, e che cambiamento dalla Abarthina!![]()
Apperò ..... io sono inchiodato al paio di mutande.Regalo della moglie per S.Valentino.
La 595 ha i mesi contati, data indietro per la Junior in arrivo a fine estate.
Non sapevo della Junior, bellissima scelta, e che cambiamento dalla Abarthina!![]()
sempre meglio di chi ha le mutande inchiodate anche a san valentino....Apperò ..... io sono inchiodato al paio di mutande.![]()
Hai pensato di....ho due auto, entrambe del 2014...
media 11 anni a testa, l'Abarth a benzina, €6, ha 105.000 km e sembra nuova, La panda Cross, diesel,€5, ha 80.000 km ed è un po' più vissuta.
Mi gira un po' liberarmene per lo sfizio di qualcun'altro.
Se cambio la Panda, con un benzina €6, con i suoi 7.000km/anno a consumi nettamente superiori, di quanto riduco l'inquinamento globale e di quanto il mio conto corrente?
Il tuo discorso è sicuramente valido su qualcosa che pianifichi oggi per ottenere un risultato in futuro, non per qualcosa che è stato pianificato già da anni e al quale abbiamo dato, politici, aziende e cittadini, poca importanza.Al contrario, accidenti se importa!
Ti direi anzi che fa tutta la differenza del mondo ottenere lo stesso obiettivo tramite un percorso lineare, comodo, razionale piuttosto che con continue rivoluzioni, cambiamenti, salite impervie e manovre scomode.
Certezze granitiche ? A quanto mi risulta chi ha comprato lo stesso una elettrica senza avere il supporto di una ricarica casalinga con la certezza di saperla gestire, dove qui ci protrei scommettere gli spippoli in molti ti avranno dato del folle, sei stato tu non io. L'unica obiezione che ti ho fatto è sul numero di ricariche previste ma nasce da una evidente visione differente sulla gestione del mezzo.Poi so bene che tu hai certezze granitiche e incrollabili, io non ci riesco e mi pongo più dubbi e domande sul fatto che stiamo facendo più o meno bene la cosa "giusta".
Carloantonio70 - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa