Tieni sempre conto che se fai i tagliandi presso la casa madre, hai la garanzia di 10 anni sulle batterie.
Personalmente non porterei una vettura con un sistema ibrido sofisticato come quello Lexus da un generico.
Io ebbi serissimi problemi con il nuovo concessionario quando quello storico della mia zona, che lanciò Lexus agli inizi degli anni 2000, ma fu costretto a chiudere quando Lexus Italia impose ai concessionari storici spese sull'ordine delle centinaia di milioni di euro per rinnovare "il look" (naturalmente comprando da loro l’arredamento, pagando i loro architetti, ecc.). Infatti rifiutò assolutamente quell'assurdo diktat che in realtà era uno stratagemma per far passare il marchio alle concessionarie Toyota.
E così avvenne, chiuso lo storico, tutto passò al concessionario Toyota (che è anche Kia, ecc.)
Il vecchio concessionario si premurò di passare la lista dei clienti storici, al nuovo, con una preghiera: di fornire sempre ai clienti un servizio degno del nome Lexus.
Già il mio pirmo contatto fu devastante, una maleducazione vergognosa. Un modo di fare neanche paragonabile al concessionario storico.
Mi feci anche io 100 km. per recarmi in un'altra sede, dove ancor oggi sono trattato bene e con responsabilità e spero continui così.
Se il concessionario della tua zona non ti convice, provane una'ltro, ma se possibile, resta sempre nella casa madre, hai un gioiello, trattalo al meglio.