Io sono contrario alla "spettacolarizzazione" attraverso i pneumatici, la deriva che ha preso la F1 negli ultimi anni, più di dieci, non mi piace per nulla.
Te fai le gomme, tre mescole per tutto il mondiale, poi lasci liberi i team di scegliere qual'è la mescola secondo loro più adatta in base al meteo e alla pista.
Fosse per me rimetterei anche le intagliate...
Lo "spettacolo" non deve essere artificiale, ma nascere dalla competizione in pista tra pilota e pilota e vettura e vettura.
Mescole che durano meno per "obbligare" ai pit non si possono sentire, sarebbe da fare una rivolta invece di avallare... se vuoi metti i due o tre pit obbligatori, ma la mescola non deve inficiare la gara di nessuno se non per la sola decisione presa dal team di montare una mescola piuttosto che un'altra.
Perchè sta roba porta alla famosa "gestione e introduzione" della gomma che, imho, è una grande vaccata in F1, dove ci devoresti tirare dentro per 300 km senza menate di "tire e fuel saving", oltre a lasciare al pilota l'abilità di portarle in temperatura nel minor tempo possibile e farsele durare.