A me sembra che in Ferrari ci sia confusione totale.
Nelle FP3 di stamattina si era visto chiaramente che con le gialle c'erano migliori garanzie di performance, in particolare per un team come la Ferrari che fatica ad entrare nella giusta finestra di funzionamento (l'hanno capito sia in Aston che in Mercedes). Inoltre continuano a non prendere in considerazione che la Ferrari va meglio con le rosse usate piuttosto che con le nuove .
Aggiungo che oramai tutti hanno portato aggiornamenti importanti, in Ferrari no e da quarta forza ora sono la sesta/settima, passati da Williams, Aston e Visa cash app !!
Forse domani potra' andare meglio in gara, ma partendo dalla sesta fila e con un solo pit in previsione, diventa difficile anche recuperare 3/4 posizioni. Temo poi che decidano di partire con le hard, mettendo ancora piu' in difficolta' i piloti.
Il mondiale oramai sembra un affare a due tra Piastri e Verstappen. Norris non regge la pressione.
Anche secondo me ieri hanno commesso diversi errori nelle scelte fatte che probabilmente hanno portato ad un risultato ancora più peggiore di quello che poteva essere un 7° o 8° posto in griglia. Ma forse a questo punto meglio una bella botta, magari partivano con Leclerc 6° e per qualche evento arrivavano 4 o 3 e allora avrebbero pensato che poi la situazione non è così malaccio come sembra, almeno così ci hanno sbattuto la testa.
Una nota personale, vediamo oggi la gara come andrà ma Imola con queste vetture secondo me non è pista adatta alle dimensioni delle F1, gli incidenti di ieri secondo me sono anche una conseguenza di questo, il problema è lo stesso di monaco ma li le velocità sono molto più basse, qui il rischio aumenta parecchio e già ieri in tutte e due i casi poteva andare peggio