Ci ho pensato anche io, però è davvero troppo presto per ragionare così, ha pochissimi punti di vantaggio ed inoltre, ragionando in maniera "sparagnina", essere all'interno è il posto migliore in quei frangenti.
Io riguardando l'approccio alla prima curva vedo invece un eccesso di sicurezza e tranquillità, Piastri vede Verstappen dietro anche a Russell e all'esterno di quest'ultimo e si sente assolutamente tranquillo di poter staccare molto prima (una decina di metri buoni, la lunghezza di due auto) così da poter impostare bene dall'interno e uscire cmq veloce; il fatto che lo stesso Russell abbia aperto la radio chiedendosi platealmente cosa diavolo stesse facendo Piastri da la misura di quanto presto abbia iniziato a frenare.
Verstappen, intendiamoci, ha fatto una manovra da maestro, cattivo, preciso e pulito, un colpo incredibile con cui si è risparmiato fatiche e giri negli scarichi della McLaren.
Non avremo alcuna riprova, ma ho la convinzione che ieri Verstappen avrebbe vinto anche non uscendo primo dalla prima curva.
forse potrebbero essere tutte e due le cose, Piastri potrebbe aver coperto più verso Russell che sembrava partito meglio di Verstappen, poi quando ha visto arrivare invece l'Olandese e sapendo che è uno che non si fa problemi ad entrare ha preferito evitare di ingaggiare un duello pensando che si era al primo giro e avrebbe avuto tutto il Gp per poter poi riprendersi il primo posto. Se fosse cosi io non la vedrei neanche sbagliatissima come scelta, molto calcolatrice , certo poi le congiunture del Gp lo hanno portato al 3° posto ma non è che ci possiamo aspettare che vinca tutte le gare, cosi in un Gp in cui la RedBull ne aveva ha limitato i danni.