Attendere ed osservare...
Solo quello possiamo fare, il potere contrattuale di noi consumatori nel settore è pari a zero
Attendere ed osservare...
Ma la tassazione va sul venduto del giorno, non è retroattivo.Scommetto che se chiedi, ti diranno che sono scorte acquistate con la vecchia tassazione ...
Beh, essendo un provvedimento a sorpresa, inserito nella serata di ieri ed operativo da oggi, credo abbia spiazzato anche i gestori, ma ha impedito di fare speculazione.Solo quello possiamo fare, il potere contrattuale di noi consumatori nel settore è pari a zero
Ma la tassazione va sul venduto del giorno, non è retroattivo.
Il carburante è tassato al consumatore, non al gestore, erode il suo margine ma non incrementa i suoi costi. Come l'IVA e le altre tasse.ha pagato il carburante con la vecchia tassazione
Tra poco che vado a fare la spesa (a piedi) passo dal mio abituale self service IP per vedere se è già cambiato il rapporto tra benzina e gasolio.Scommetto che se chiedi, ti diranno che sono scorte acquistate con la vecchia tassazione ...
Quà la benzina è crescita dai 3 ai 5 cent/litro. Non so dire con sicurezza il diesel perchè non lo rifornisco più
Le vecchie accise e relativi scopi sono da anni state inglobate e messe a bilancio, non sono più quelle originarie.A leggere la lista di accise che si potrebbero toglirere perchè non hanno più scopo, ma rimangono per rimpolpare le casse, colabrodo, dello stato... mi viene l'orticaria.
Il carburante è tassato al consumatore, non al gestore, erode il suo margine ma non incrementa i suoi costi. Come l'IVA e le altre tasse.
Concordo.Però vedo in giro sempre più furgoni "green" ad uso dei consegnapacchi e qualche azienda.
Divergent - 54 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa