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Dubbi acquisto auto, motori / consumi / modelli

Sì esatto.
Se si vuole uno schermo più grande, i sedili con un po' di pelle, o alcuni optional tipo gli specchietti che si ripiegano, alcuni si possono aggiungere con un pacchetto da 1.200 euro aggiuntivo alla Trend, mentre altri no.
Così come non si può montare i cerchi da 17 sulla Trend, o avere quel bel verde di carrozzeria che c'è solo sulla Active.
Scelte inspiegabili, onestamente.
Dei 15 cv in più me ne faccio poco, lo stesso concessionario (sef car, e tra l altro vorrei una vostra opinione su di loro) mi ha consigliato la Trend.
Io l'ho presa da loro.
A livello concessionario/vendita mi son trovato bene ( mi son sembrati quelli più corretti verso il cliente ).
Poi però a livello officina non mi han convinto.
Concordo anche io con il suggerimento della Trend.
 
Alla fine facendo un allestimento paritario (mazda Homura Vs yaria lounge), quindi stesso o similare pacchetto optional, cerchi da 17, medesimo colore, costa di listino meno la yaris.
Poi mazda ha un tan a 6 e un taeg a 7,5, mentre toyota ha un tan a 7 e taeg a 8,5.

Voglio solo capire se sia possibile, aumentando la rata mensile, abbassare la maxi rata finale.
Perché letteralmente toyota lascia il 50% del valore dell auto alla fine, che tu versi 5000 o 10000 euro all inizio.
L unico modo è portare 20000 o 25000 km annui di percorrenza, e allora scende la maxi rata.
Una via potrebbe essere quella di estinguere il finanziamento "acconto e ratine" prima del tempo. Diciamo dopo 6 mesi. Se hai la possibilita' di farlo chiedi al venditore in quali tempi e' possibile senza incorrere in penali.
 
Una via potrebbe essere quella di estinguere il finanziamento "acconto e ratine" prima del tempo. Diciamo dopo 6 mesi. Se hai la possibilita' di farlo chiedi al venditore in quali tempi e' possibile senza incorrere in penali.
Il problema è che quasi tutti fan firmare postille aggiuntive.....che non si può estinguere prima....spiaze....
 
non conosco il contratto Toyota ma quello VW, per dire, ho letto di tanti che lo hanno fatto.
dice che la durata del loro finanziamento non può essere comunque mai inferiore ai 24 mesi, parlo del finanziamento toyota easy next.

Ad ogni modo, e qui mi sto innervosendo, ho in mano i due preventivi ricevuti da Sef Car, che ripeto, sono stati molto gentili.

Però..

il primo preventivo è per un allestimento Trend, che non gli sconti, annessi e connessi, arriva ad €. 22.650.
Il secondo per un allestimento Lounge, anche qui sconti aggiuntivi, €. 23.000.

Per entrambi anticipo di €. 5.000, 48 mesi di toyota easy next.

Per la Trend, le rate mensili sono da €. 217,27.
Per la Lounge, rate da €. 199,81.

Maxi rata finale Trend, €. 12.071,29
Maxi rata finale Lounge, €. 13.480,39

Percorrenza entrambi a 15.000 km/anno.

Come diavolo da ad esserci questa differenza tra le rate e la maxi rata, contando che la Lounge veniva solo €. 350,00 in più.

il TAN sta a 6,99% per entrambi.
Il TAEG sta a 8,37% per la Lounge, e a 8,43% per la Trend.
 
Pare che con la Trend ti fanno pagare una rata leggermente più alta che porta ad avere una maxirata più piccola.
 
Mi sa' che il venditore ha fatto un errore, il prezzo della Lounge e' sui 25.000 euro.
Ecco il perche' della differenza sul piano di finanziamento.
Togliendo lo sconto aggiuntivo che di solito si fa per chiudere la trattativa la differenza
sarebbe appunto sui 1500 euro che loro nella formula hanno scaricato sul VFG in modo da farti sembrare che le auto a te costano uguale. Un modo per invogliare a comprare le meno richieste lounge , avranno dei
premi di produzione in questo momento.
 
Mi sa' che il venditore ha fatto un errore, il prezzo della Lounge e' sui 25.000 euro.
Ecco il perche' della differenza sul piano di finanziamento.
Togliendo lo sconto aggiuntivo che di solito si fa per chiudere la trattativa la differenza
sarebbe appunto sui 1500 euro che loro nella formula hanno scaricato sul VFG in modo da farti sembrare che le auto a te costano uguale. Un modo per invogliare a comprare le meno richieste lounge , avranno dei
premi di produzione in questo momento.
no, nessun errore.
la lounge, di listino (sito toyota) sta a €. 29750.
Il VFG (cioè alla fine la maxi rata finale) viene calcolata sul prezzo di listino, non di vendita, dunque la differenza tra i due allestimenti (al netto degli optional) andrebbe a spiegare il delta di maxi rata finale.

Sono stato al telefono con SefCar per 50 minuti e devo dire che ho trovato molta serietà; mi hanno inviato n°5 preventivi aggiuntivi con i vari pacchetti di finanziamento e ho finalmente capito che:

a) per abbassare la rata finale va aumentato il kilometraggio annuale stimato
se poi faccio meno km, problema mio nel caso di restituzione dell'auto, perché ho pagato di più di rata mensile.
se invece la tengo, la riscatto a meno (ma tanto ho già pagato nella rata mensile)

b) si tratta di un finanziamento, dunque posso decidere di vendere l'auto anche dopo 13 mesi, per poi estinguere il finanziamento con il ricavato. ovviamente andrebbero ricalcolati gli interessi, a mio vantaggio.

c) se pago tutto subito perdo meno di quanto pensassi e il costo rimane pressoché invariato, e comunque inferiore rispetto alla somma totale con interessi.

d) toyota mette a disposizione altre formule di finanziamento (tipo il toyota easy cash), dove versando la metà del prezzo di vendita, e aumentando la rata mensile, la maxi rata cala tantissimo, ma rimane un VFG alto. una soluzione pensata per vendere un finanziamento a chi vorrebbe comprare tutto subito.
per me invece, una soluzione che permetterebbe di risparmiare qualcosa come costo del finanziamento e renderebbe il riscatto dopo 36 o 48 mesi molto più abbordabile.
 
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