Quello no fidati e infatti il costruttore indicava il cambio dell'olio....Già l'avevo spiegato un'altra volta, nessuna manutenzione se il cambio è fatto bene.
Almeno sulle Mazda, non è neanche prevista la sostituzione dell'olio (ciò non toglie che uno lo può sostituire, se vuole stare tranquillo).
lascia un pò che facciano come vogliono, mi sembra di capire che sei della mia idea...Quello no fidati e infatti il costruttore indicava il cambio dell'olio....
Allora idea o non idea propongo un test, che sono sempre capaci di fare tutti in questi casi....lascia un pò che facciano come vogliono, mi sembra di capire che sei della mia idea...
Com'è buono e democratico lei!lascia un pò che facciano come vogliono
come ti hanno già ampiamente risposto, un cambio "a convertitore" dura nè più nè meno di uno CVT o robotizzato o ad antimateria, se non ben mantenuto. Sulla Opel zafira di mio padre c'era un "6 marce" che ad un certo chilometraggio prescriveva cambio olio e lavaggio: fatto quello rispondeva come nuovo.Il cambio a convertitore è meno duraturo di quello cvt?
Domani sento sia per la twingo (che però non è messa benissimo negli esterni) e la Aygo (che nonostante abbia 9 anni sembra uscita da un concessionario...Ha anche la telecamera per il retro che mi sembra davvero utile).
è la cosa più bella che esista...poter fare come si vuoleCom'è buono e democratico lei!![]()
come ti hanno già ampiamente risposto, un cambio "a convertitore" dura nè più nè meno di uno CVT o robotizzato o ad antimateria, se non ben mantenuto. Sulla Opel zafira di mio padre c'era un "6 marce" che ad un certo chilometraggio prescriveva cambio olio e lavaggio: fatto quello rispondeva come nuovo.
Se Twingo ti perplime e Aygo ti garba* a sufficienza, imho, fermati lì. Aggingere variabili al tuo problema non servirebbe a nulla.
* dopo prova approfondita. E se il venditore ti dice che è normale sentire strappetti "perchè è fredda" o cose del genere, dubita pure con la tua testa.
C'hai mica nessuno/a "più chilomentrato" che ti può accompagnare a vedere 'ste candidate?
Se hai un posto domestico dove puoi caricare tutta sta complicanza non la vedo.....Per me che non cerco grande autonomia l'elettrico sembra davvero una bella occasione ma non voglio "complicarmi" la vita...
Vi terrò aggiornati nelle prossime settimane! Ringrazio ancora tutti davvero per consigli e suggerimenti
i km contano poco, se molti fatti in a.strada o strade veloci dove il cambio se ne sta tranquillo a far passare coppia alle ruote, sono meno pesanti di pochi fatti in città dove lavora molto di piùChiunque è più chilometrato di me!
Comunque si, andrei certamente con qualcuno un po' più esperto altrimenti rischio di ricevere info senza capirci molto.
Ho imparato dai vostri interventi che per un automatico nell'usato più che i km in sè (comunque importanti) va chiesta se si è fatta la regolare manutenzione.
Hai ragione a non voler mettere troppa carne al fuoco ma come ho scritto prima non so cosa si meglio: Spendere meno per fare rodaggio e cambiare tra 2-3 anni oppure comprare qualcosa di più valido che duri un po' di più?
Per me che non cerco grande autonomia l'elettrico sembra davvero una bella occasione ma non voglio "complicarmi" la vita...
Vi terrò aggiornati nelle prossime settimane! Ringrazio ancora tutti davvero per consigli e suggerimenti
è comunque una soluzione da considerare bene, mi sembra non abbia il garage, quindi dve sottostare a colonnine che magari non ha comode e poi tutto il resto, ad es. batteria che non sia stanca, considerando un usato...Se hai un posto domestico dove puoi caricare tutta sta complicanza non la vedo.....
son sicuro che non ha il garage per il discorso batteria yaris...e anche lo avesse in condominio, chissà dove vai a finire per tirare la lineaSenza ricarica domestica oggi non la valuterei neppure
La distribuzione alle pile?Queste mi convincono meno, per la città.
Se la Twingo vale la spesa, secondo me ti porti a casa un bel ferro. Chiedi giusto se a 100.000 km ha rifatto la distribuz... ops...![]()
Divergent - 4 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa