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[RISOLTO - Acquistata auto ELETTRICA] Nuova auto (seg. B/B+)

cuorern

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EDIT: scelta caduta su Opel Mokka-e Ultimate ELETTRICA (batteria da 50 KWH).

Questa volta tocca a me "scatenare" le vostre menti, i vostri mouse, raccogliere consigli e suggerimenti per una "nuova" auto da mettere in garage (letteralmente).

Al di là che possa più o meno subito sostituire l'attuale Clio benzina automatica che usano i miei genitori, siamo alla ricerca di una segmento B/B+ non molto più grande della New Clio 3 (175 largh x 405 lungh) dove il vincolo è più la larghezza della lunghezza.

Comincio con un po' di requisiti:

- l'auto farà prettamente tragitti urbani o suburbani
- chilometraggio annuo inferiore a 10.000 km
- automatica (com'è la Clio ora)
- 4 porte e 4 posti (meglio ancora se 5)
- budget 15k (meglio 1k in meno che in più)
- box senza possibilità di ricarica
- residenza Milano all'interno di AreaB
- orizzonte di vita/utilizzo diciamo 10 anni da acquisto (non oltre i 4/5 anni di età se usata)
- acquisto da fare entro 2/3 mesi, non di più

Sotto con la fantasia e i consigli!

Sotto coi link (non di auto che vendete o conoscete direttamente)! :D
 
Ultima modifica:
seat ibiza ? mia moglie ha quella del 2012, va come un orologio svissero,unico guasto sostituito un iniettore e batteria.
 
Ma nuova era tra virgolette perchè si intende un usato recente?
Perchè 15 mila euro scarsi per una segmento B ibrida,immagino che l'area B imponga questo tipo di alimentazione e il garage senza possibilità di ricaricare escluda le plug in e le elettriche pure,nuova forse non bastano salvo caso eccezionale o incentivi.
 
Personalmente cercherei una Toyota Yaris (ovviamente usata, puntando una Active si potrebbe anche rientrare nel budget) oppure una Clio gpl (sempre usata) ma non so se si trovano con il cambio automatico
 
se il prezzo è vero, mi sembra una ottima soluzione.
Sul nuovo, poco oltre il budget indicato c'è la Nuova Grande Panda.
Sul noto portale dell'usato, vedo diverse Honda jazz intorno ai 16.000.

Parla di incentivo regionale, non so se cuorern ha una permuta da rottamare, forse no, ma se ci sono usati freschi in zona Lombarda il prezzo dovrebbe risentirne al ribasso

Effettivamente sembra troppo bello; da listino parte da 25.000 €
 
Hai messo molti parametri castranti per la nostra fantasia, ma forse qualcosa di buono (ai miei occhi almeno) c'è comunque

Ma nuova era tra virgolette perchè si intende un usato recente?
Perchè 15 mila euro scarsi per una segmento B ibrida,immagino che l'area B imponga questo tipo di alimentazione e il garage senza possibilità di ricaricare escluda le plug in e le elettriche pure,nuova forse non bastano salvo caso eccezionale o incentivi.
Rispondo a entrambi, grazie @Carloantonio70 per la segnalazione, proverò a sentire cosa succeda in caso NON si dia contestualmente l'auto da rottamare (la Clio è Euro5 e non sono sicuri di rottamarla anche perché ha pochi km e va benissimo).

@AKA_Zinzanbr esatto, faccio riferimento anche a usato fresco (diciamo 3/4 anni e max 40/50k km), non mettiamo limiti alla motorizzazione, come detto anche in altri thread su uso cittadino un'elettrica è ottima anche in caso vada ricaricata alla colonnina.

Non vedo link legati a SUV oltre i 5 metri con 300cv, sono un po' deluso... :(
 
Parla di incentivo regionale, non so se cuorern ha una permuta da rottamare, forse no, ma se ci sono usati freschi in zona Lombarda il prezzo dovrebbe risentirne al ribasso

Effettivamente sembra troppo bello; da listino parte da 25.000 €
In effetti sembrava strano anche perché la Yaris (da cui deriva in tutto e per tutto, essendo un rebadging), costa davvero tantissimo anche da usata (fresca).

Comunque sto guardando un po' in giro e i prezzi sul termico "fresco" sono ancora da "fuori di testa", sia da concessionarie che da privati.

208 e Corsa fresche, ad esempio, si trovano sia elettriche che termiche a prezzi simili (elettrica con batteria da 50 kWh).
 
Personalmente cercherei una Toyota Yaris (ovviamente usata, puntando una Active si potrebbe anche rientrare nel budget) oppure una Clio gpl (sempre usata) ma non so se si trovano con il cambio automatico
Per le Clio abbiamo guardato, ci sono le ibride (etech) ma quelle con non molti km, in ufficiale Renault, sono fuori budget.

Però niente fretta e niente "innamoramenti", il topic "ha da durà"! :D
 
Sono tutte auto che presumo possano starci nel box in cui verranno ricoverate, però penso che la Polo abbia un livello di prezzi un po' superiore a Ibiza/Fabia.

Da quanto vedo con qualche ricerca iniziale, Corsa e C3 (come quella che ho già) sono le più "economiche" anche sul mercato dell'usato fresco, si trova anche qualche Ibiza e un po' meno Fabia, cmq il segmento B rimane "vispo".

Stavo pensando anche fuori dagli schemi e, seppur senza poterla caricare in box, un'elettrica sarebbe nel suo "regno", di nuovo le Corsa sono tra le più accessibili attorno ai 4 anni, assieme alle 208 in allestimenti "standard" non il GS-GT, per capirci.

Sabato proveremo a girare un po' per vedere cosa si trova "davvero", perché l'online è bello, è infinito, ma bisogna poi atterrare, vedere e toccare con mano. ;)

Penso che anche qualche piccolo crossover possa starci, le larghezze (per es. la Avenger) sono grossomodo simili o cmq non significativamente più abbondanti, questo permetterebbe di ampliare la platea di auto interessanti, permettendo maggior scelta e minori prezzi.

Il budget non è elevatissimo, ma non è nemmeno una cifra "trascurabile" per cui più auto rientrano nei criteri e più è "probabile" trovare il mix giusto tra stato d'uso, chilometraggio, allestimento, ecc.

Diciamo che per adesso tante idee, tante possibilità e molta confusione! :D
 
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