Già proprio così...."ah il preventivo al telefono è sbagliato sa gli stagisti"
Ma anche peggio.
Un mese fa il servizio "servizi connessi" che costa 129€ all’anno ha smesso di funzionare, così dal mattino alla sera.
Un messaggio chiaro sul display del MMS comunicava un errore sul LORO server.
Ho scritto attraverso il loro form chiedendo spiegazioni.
Non ha mai risposto nessuno.
Dopo 10 giorni, ho provato a telefonare: non sapevano neppure cosa fossero i LORO servizi connessi.
Non scherzo. Una povera disgraziata mi disse,
vada in concessionaria. Come se la concessionaria potesse intervenire su loro server.
Dopo l’invio di una pec, per chiedere almeno il rimborso del mese non utilizzato, ricevo una mail in cui parla di "app": resetti l'app, che versione usa, ha provato a cambare il cellulare... le solite baggianate copia e incolla dal
manuale del muro di gomma..
Pensate: non sanno neppure che in questo servizio non c’entra nessuna app. Tutto si svolge sul multimedia system della RC300H, che non utilizza nessuna app. A questo siamo arrivati.
Con gentilezza gli ho spiegato che stavano parlando di altro, tecnicamente, mi permetto di conoscere il funzionamento del servizo visto che lo utilizzo da quando esiste credo da più d 10 ann fa.
Ebbene, non hanno più risposto. Semplicemente ingorato.
È lusso questo?
NO
Ovviamente, quando il servizio è stato ripristinato, e mi è scaduto il contratto annuale, non l'ho più rinnovato:
Ecco il punto: perdere 129€ all’anno di un cliente, perdere la stima impedire che lo stesso possa usufruire di un servizio (per quanto obsoleto, o lo utilizzavo) è lusso?
NO
Questa è la nuova Lexus. Finge di non capire, anzi, forse, deride i clienti, con questa metodologia.
Un sistema, un metodo, una filosofia che , io credo, in Giappone forse non sanno neppure che in realtà viene applicata.
Ciò ritengo importante dire e condividere è che chi acuista oggi Lexus non sta acquistando
lusso, non acquista più un servizio e un prodotto, ma solo un prodotto, e da quanto si vede nelle concessionarie, un prodotto standard.