Ma visto che ognuno sceglie per la propria auto non bastava un bel contento tu contenti tutti?
Il mercato,non solo delle gomme o delle auto, è pieno di prodotti tutti legali e omologati che rispettano gli standard per poter essere venduti ma che non si equivalgono tra loro.
Ognuno sceglie quello che gli ispira fiducia in base a tanti parametri.
Prezzo, reperibilità,esperienze dirette,scambi di venute con conoscenti,approfondimenti che si possono fare guardando online (io non demonizzerei YouTube ad esempio perché perfino i medici in certi casi usano tale strumento per ripassare,non esistono solo canali gestiti da autodidatti).
C'è chi compra solo Michelin,chi dice mai più Michelin,chi dice io mi fido solo del mio gommista e non guardo alcun test,chi dice io non mi fido di nessuno gommista scelgo io di testa mia...
Contestare le scelte altrui imho è uno spreco di tempo.
ciliegioso è andato controtendenza facendo un acquisto coraggioso,che tanti utenti non avrebbero fatto.
Con i suoi soldi,la sua auto e la sua pelle (approposito non è il caso di girargliela secondo me).
Dopo di che ha riportato le sue impressioni.
Non serve a niente dirgli che sono premature o che non hanno valore.
Per fortuna che non ragioniamo tutti nello stesso modo altrimenti in giro di sarebbe un solo modello di auto e monteremmo tutti le stesse identiche gomme.
Non mi convince nemmeno la teoria di chi dice che compra solo il top perché se così fosse dovremmo cambiare gomme e auto ogni volta che esce un modello più evoluto e rinnegare con ferocia i tempi in cui andavamo in giro con auto che se sottoposte a un crash test odierno prenderebbero -45 stelle.
Io prima di questo topic non avevo mai valutato l'acquisto di gomme ricostruite.
Dopo questo topic sinceramente non ho cambiato opinione, incuriosito da quanto riportato da ciliegioso ho guardato online e non trovando molta convenienza economica confermo che non preferirei queste riga gomme a una gomma di fascia media nuova.
Lo stesso opener ha scritto che le motivazioni che lo hanno spinto a questo acquisto "pionieristico" sono altre,legate più all'ambiente e al luogo di produzione che alla convenienza economica.
Buon per lui,gli auguro di percorrere tanti km con le sue gomme in piena sicurezza e se un domani invece malauguratamente dovessero riservargli una delusione non sarò io a dirgli ben ti sta o te l'avevo detto.