Si direi...Io proverei a chiamare magari domani. A me e' successo ed e' bastato telefonare per chiarire l'errore, ma l'Irlanda e' un altro pianeta rispetto all'Italia.
Non la pagare, è un'implicita ammissione di colpa. Metti caso che ti abbiano clonato la targa (a me è successo) rischi di prendere innumerevoli altre multe oppure ancora peggio chi circola con la targa clonata commette un reato e poi vengono a cercare te. Devi fugare ogni dubbio.Già provato fuori orario e non trovo nessuno.
Essendo notificata martedì ho in tutto 5 giorni per il pagamento ridotto, fino a domenica? Lunedì? Per un giorno poi mi trovo la multa della multa...ad oggi giovedì pomeriggio mi sono già bruciato quasi 3 giorni.
Spero non sia una targa clonata.
e' successo pure a me, risolto alla prima chiamata, anni fa.Io proverei a chiamare magari domani. A me e' successo ed e' bastato telefonare per chiarire l'errore, ma l'Irlanda e' un altro pianeta rispetto all'Italia.
Probabilmente lo hai già fatto, ma oltre al numero di targa, verifica anche la descrizione del veicolo.La procedura è abbastanza complessa per dimostrare l'estraneità
Si, proverò a mandare PEC, è lo stesso se la PEC è la mia e l'auto invece di mio papà?Se hai una pec, mandala all'indirizzo che ci dev'essere, oppure una e-mail, anche una classica racomandata con fotocopia documento d'identità del proprietario (e magari della carta di circolazione). Comunque rirova a telefonare.
Marca e modello combaciano, perché dalle mie ricerche ho trovato un sito dove dice che i vigili prendono solo la targa, poi la mettono sul verbale ed esce in automatico il modello e l'intestatario...si trascina l'errore.Probabilmente lo hai già fatto, ma oltre al numero di targa, verifica anche la descrizione del veicolo.
Capita che la marca e il modello non combacino, in questo caso è almeno presumibile un errore di trascrizione ed è facile contestare il verbale.
Non ne sono sicuro, ma forse, se alleghi pdf del documenti di identità e delega, o forse è meglio una racomandata. Non vorrei dire stupidaggini.Si, proverò a mandare PEC, è lo stesso se la PEC è la mia e l'auto invece di mio papà?
Marca e modello combaciano, perché dalle mie ricerche ho trovato un sito dove dice che i vigili prendono solo la targa, poi la mettono sul verbale ed esce in automatico il modello e l'intestatario...si trascina l'errore.
Non so se posso mettere il link al sito
Mi hanno detto che qui le foto sono facoltative...Dipende da come lavorano i vigili lì. A Milano ho notato che anche quando fanno le multe a mano fanno delle foto dell'auto. Quindi resta una prova documentale in caso di contestazioni.
Come si è risolta poi? È sempre interessante sapere la conclusione di questi percorsi, a futura memoria e per utilità del forum.Se però non riesco a risolvere domani al telefono non so se fare tutta la trafila del ricorso...mi stanno per scadere i termini del pagamento ridotto...
AKA_Zinzanbr - 22 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa