Vorrei segnale una notizia che mi è capitata per caso sottomano, riportata anche da altre testate.
In Corea un automobilista, suppongo un rappresentante, ha percorso con la sua Ioniq 5 da 77,4 kWh utili ben 585 mila km in poco meno di 3 anni per poi cambiare batteria, che aveva comunque ancore 87% utile. Poi ne ha compiuti prima di venderla circa altri 80 mila.
Facendo la media ha percorso in 3 anni e 4-5 mesi 16650 km al mese, più o meno 550 km al giorno utilizzando esclusivamente colonnine hpc.
Ha tutta la mia stima di quanto tempo il suo lato B abbia occupato il sedile di guida, però a parte l’eccesso della performance questo dimostra che certi risultati si possono ottenere anche con un’auto elettrica.
Questo è uno degli articoli disponibili in rete
Forse ci siamo imbattuti in quella che potrebbe essere la Hyundai Ioniq 5 con il più alto chilometraggio esistente. Nonostante sia un modello del 2023, questo veicolo coreano ha percorso ben 666.25…
www.autoprove.it