serbarry
0
Ho capito ma in base alla potenza richiesta si pero', e appunto mi sembrava strano che andasse solo in elettrico.solo nelle vecchie versioni, con la nuova l'accensione del termico non è in dipendenza anche del parametro velovcità.
Ho capito ma in base alla potenza richiesta si pero', e appunto mi sembrava strano che andasse solo in elettrico.solo nelle vecchie versioni, con la nuova l'accensione del termico non è in dipendenza anche del parametro velovcità.
Ancora con questa storia dei km di autonomia in elettrico? Non esiste questa affermazione, l'auto accende e spegne il motore in continuazione a dipendenza della velocità, accelerazione, pendenza strada ecc..50% di elettrico dove??
città? forse si SE non becchi il problema del filtro
extraurbano con vie scorrevoli e rotonde e limite a 50km? è possibile
extraurbano tangenziale? la mark 4 quanti km di autonomia ha in solo elettrico e quanti se fatti a 90km/h?
autostrada? probabilmente no.
dopo tutto questo, quanto tempo di percorrenza?
perchè i primi 5-10 minuti è SEMPRE col termico, anche con batteria piena, perchè si deve scaldare il motore.
io voglio vedere questo 50% elettrico in un andata e ritorno,in pianura, con una percorrenza di almeno 30 minuti+30 minuti.
50% solo elettrico vuol dire dimezzare i consumi cioè almeno 30km/l in autostrada e 50km/l in extraurbano. se fosse così toyota non avrebbe concorrenza.
Certo che è in base alla potenza richiesta, infatti in autostrada in falsopiano discesa anche a oltre 110km/h va in elettrico.Ho capito ma in base alla potenza richiesta si pero', e appunto mi sembrava strano che andasse solo in elettrico.
Dipende dalla temperatura del refrigerante. Si tratta di un ciclo autonomo con anticipo massimo per riscaldare il motore nel tempo più breve. Dopo una nottata di sosta, il ciclo parte sempre e comunque a meno di non essere in agosto a Dubai...Il termico non rimane acceso i primi 5/10 minuti sempre e comunque, dipende dalla temperatura esterna
In quel caso il termico e' trascinato al minimo se in rilascio.Certo che è in base alla potenza richiesta, infatti in autostrada in falsopiano discesa anche a oltre 110km/h va in elettrico.
E aggiungo che anche se caldo se l'auto è ferma da un pò parte comunqueDipende dalla temperatura del refrigerante. Si tratta di un ciclo autonomo con anticipo massimo per riscaldare il motore nel tempo più breve. Dopo una nottata di sosta, il ciclo parte sempre e comunque a meno di non essere in agosto a Dubai...
Nono il termico è proprio spento e si sente, anzi non si senteIn quel caso il termico e' trascinato al minimo se in rilascio.
Non so allora e' proprio un'evoluzione di HSD perche' non era cosi' nella Prius V2.Nono il termico è proprio spento e si sente, anzi non si sente
In estate con minime sui 20 e oltre, quindi quando fa caldo, il termico non parte proprio nemmeno per raggiungere la temperatura minima di esercizio a meno che non richiedi potenza o la batteria non va sotto le 4 tacche. Infatti esco dal box, arrivo davanti al cancello, percorro la via di casa fino allo stop (circa 300m) e il termico è ancora spento. Poi da lì in dipendenza di quanta potenza richiedo allora parte.Dipende dalla temperatura del refrigerante. Si tratta di un ciclo autonomo con anticipo massimo per riscaldare il motore nel tempo più breve. Dopo una nottata di sosta, il ciclo parte sempre e comunque a meno di non essere in agosto a Dubai...
Io non ho mai guidato versioni precedenti dell'HSD e quindi non posso fare confronti però posso dare certezze sull'attuale visto che in poco più di 2 anni ho già fatto oltre 35000km e ho imparato ad usarlo e a capirlo.Non so allora e' proprio un'evoluzione di HSD perche' non era cosi' nella Prius V2.
Questo è un comportamento nuovo della fase S1. Quanto tempo impieghi?Infatti esco dal box, arrivo davanti al cancello, percorro la via di casa fino allo stop (circa 300m) e il termico è ancora spento.
E' una funzione di "veleggiamento", analoga ad alcune mild-hybrid a 48VNon so allora e' proprio un'evoluzione di HSD perche' non era cosi' nella Prius V2.
2 minutiQuesto è un comportamento nuovo della fase S1. Quanto tempo impieghi?
mica male come acrobaziamiracoli delle tolleranze di costruzione
No, affatto, città caotica con frequenti code, e come dicevo disabilito lo stop&start perchè lo detesto.oppure un ciclo urbano molto scorrevole.
I numeri sono quelli che ho riportato. Siamo sui 6.5 L/100 km (di meno si, di più no). Se non mi credi, francamente non ci perderò il sonno. Non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare (in questo caso, non voler ascoltare ciò che potrebbe contraddire i propri dogmi automobilistici), ma fra i toyotisti non sarebbe un caso isolato da quel che ho avuto modo di osservare negli ultimi anni. Nessuno qui vuole mettere in dubbio i primati dell'ibrido toyota (che comunque, come dimostra anche questo topic, non è trascendentalmente privo di pecche), ma ogni tanto dovreste anche ammettere che persino le altre case, persino i tanto vituperati francesi (che non stanno simpatici nemmeno a me, per inciso) possano realizzare qualcosa di valido, a volte.La Clio 14 in urbano ci quasi credo.
li fa, non è una delta integralemiracoli delle tolleranze di costruzione oppure un ciclo urbano molto scorrevole.
La Clio 14 in urbano ci quasi credo.
Carloantonio70 - 24 giorni fa
Carloantonio70 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa