Un venditore che alla consegna ti dica "la guidi normalmente, il sistema penserà ad ottimizzare il funzionamento del motore a benzina perchè serve proprio a questo e non a farla girare come un'elettrica" per me fa esattamente il suo dovere, perchè la parte elettrica serve proprio a far lavorare un termico Miller nelle sue migliori condizioni di rendimento. I giochini "da nerd" tipo il pulse&glide per me vanno lasciati a chi si intrippa con grafici e numerini sullo schermino centrale, te li impari da solo se ne hai voglia.Q
Questo che dici tu e che condivido è un demerito dell'acquirente, che non si informa sul prodotto che compra profumatamente, e del venditore che non fornisce spiegazioni adeguate perchè ha paura di mandare in confusione.
Io a 2 settimane dall'acquisto della Yaris ibrida nel 2018, guidandola come mi avevano detto e cioè, accelera e fa tutto l'auto, vedevo che i consumi non erano quelli indicati. E mi sono messo alla ricerca di notizie per cercare di capire e fortunatamente mi sono imbattuto in questo forum e nello specifico nella discussione di Giottoprius ed è cambiato tutto!!!!
Un venditore che alla consegna ti dica "la guidi normalmente, il sistema penserà ad ottimizzare il funzionamento del motore a benzina perchè serve proprio a questo e non a farla girare come un'elettrica" per me fa esattamente il suo dovere, perchè la parte elettrica serve proprio a far lavorare un termico Miller nelle sue migliori condizioni di rendimento. I giochini "da nerd" tipo il pulse&glide per me vanno lasciati a chi si intrippa con grafici e numerini sullo schermino centrale, te li impari da solo se ne hai voglia.
non vuol dire nulla! sopratutto senza tener conto del tipo di strada.No ragazzi, il 50% in elettrico lo fa veramente e chi non ci crede è perchè non ha mai guidato un ibrido. Ogni volta che faccio una tratta e spengo il motore il CB mi da la percentuale di percorso fatta in elettrico ed è molto affidabile perchè lo si può verificare in coppia con l'app che segna in quale parte va solo elettrico e in quale va anche il termico.
E sono convinto che se faccio metà della strada puramente in elettrico (quindi con il termico spento) e ho un consumo di 26km/l è perchè il termico acceso nell'altra metà ha fatto i 13.
Non ho capito che vuoi dire 10 km in solo elettrico? A me sembrano troppi se intendi procedere in elettrico come se si fosse in coda.non vuol dire nulla! sopratutto senza tener conto del tipo di strada.
io ad esempio. quando vado su in montagna arrivo con 13km/l segnati sul cdb. quando scendo dalla montagna arrivo a casa con 30-33km/l...con una yaris ibrida mark 3 cioè la batteria in solo elettrico dura al massimo 10 km (ma il tragitto è 150km).
ho controllato con google maps.Non ho capito che vuoi dire 10 km in solo elettrico? A me sembrano troppi se intendi procedere in elettrico come se si fosse in coda.
il motore elettrico della yaris ibrida mark 3 (produzione finao al 2019) può spingere da solo fino a 70km/h, sopra quella velocità funziona sempre il termico mentre l'elettrico non funziona sempre.Ma a 70km/h non dovrebbe gia' accendersi il termico? Tu vuoi dire che procedi tutto in solo elettrico?
A dirtela tutta in determinate rare condizioni, ho visto anche la nostra Auris 2013 andare solo elettrica ai 70... batteria carichissima, filo di gas, strada liscissima e probabilmente anche leggerissima discesa...Ma a 70km/h non dovrebbe gia' accendersi il termico? Tu vuoi dire che procedi tutto in solo elettrico?
310.000 km in HSD bastano?il 50% in elettrico lo fa veramente e chi non ci crede è perchè non ha mai guidato un ibrido.
E dopo 300k mi dici che non è vero che fa il 50% in elettrico? Forse la Auris 2013 perchè è una delle prime e aveva un ibrido non ancora ottimizzato. Hai provato una yaris attuale?310.000 km in HSD bastano?
Parlo di un contesto intermedio che possa rappresentare l'utilizzo tipico:E dopo 300k mi dici che non è vero che fa il 50% in elettrico? Forse la Auris 2013 perchè è una delle prime e aveva un ibrido non ancora ottimizzato. Hai provato una yaris attuale?
solo nelle vecchie versioni, con la nuova l'accensione del termico non è in dipendenza anche del parametro velovcità.Ma a 70km/h non dovrebbe gia' accendersi il termico? Tu vuoi dire che procedi tutto in solo elettrico?
Carloantonio70 - 24 giorni fa
Carloantonio70 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa