nafnlaus
0
Non esiste codesto concetto. O auto elettrica o morte. Non sta in piedi da nessuna parte.Questo sarebbe caso mai un argomento che dovrebbe indurre l'UE ad anticipare il bando delle termiche: non possiamo aspettare il 2055 per avere il parco circolante completamente elettrico. Non lo farà mai perchè i più in Europa badano più alla comodità dell'oggi che alla sopravvivenza del domani dei nostri figli. Ed essendo la UE una organizzazione democratica, la maggioranza vince anche quando sbaglia.
La mobilità privata delle auto ha un incidenza ridicola, RI DI CO LA, rispetto al monte dei fattori inquinanti e climalteranti.
Inoltre la questione è sul tavolo solo per gli europei che sono già di gran lunga i più puliti su questo tema quindi davvero questa idea ricattatoria secondo cui se non passiamo alle auto a pile siamo fottuti è quasi peggio di una fake news.
Se siamo fottuti lo siamo a prescindere e se ancora non lo siamo occorre mettere mano seriamente ai grandi inquinatori e nel frattempo continuare a lavorare per migliorare laddove si può migliorare come nelle auto. Ma l'idea che tutto dipenda dalle pile anche no. Cose dette e ridette in 1700 pagine della discussione.