Bauscia
0
e la trilogia non ce la dici?Riprendo a distanza di ben 6 anni dai miei primi commenti, quando avevo stoppato perché la sera ero troppo stanco tra lavoro e la nuova vita familiare che avevo iniziato.
Da quando ho avuto la mia seconda figlia, leggere mi ha aiutato anche a passare il tempo e combattere lo stress in sala genitori della terapia intensiva.
Da allora in un paio di anni avrò letto una quindicina di libri e tutti a tema fantascienza hard ovvero a tema fantascienza ma con una base scientifica abbastanza consistente. Mia madre mi ha anche passato un libro di quando era ragazza lei (anni 70-80) ristampa di una trologia anni 50 e mi sono stupito della nozioni tecnologiche inserite.
Ho fatto "conoscenza" di un autore tedesco della quale ho letto la stragrande maggioranza dei libri sopracitati più un autore emergente italiano, che non lo fa di lavoro ma secondo i miei gusti ha prodotto ottimi risultati, conosciuto su un gruppo FB.
Letti tutti su Kindle paperwhite di un 6-7 anni fa buoni "rubato" a mia moglie, senza retroilluminazione.
Questo perché non mi reputo un appassionato ma leggo per il piacere e rilassamento la sera, ho trovato la categoria di libri che mi stimola e rilassa allo stesso tempo e il kindle mi permette di averli a portata e di risparmiare nell'acquisto.
sara' mica la trilogia della fondazione di Asimov ?