Come diceva flori (se ricordo bene) anche all'Esselunga si trovano ogni tanto le carte prepagate col 10% di sconto, magari puoi anche farti dare fattura.
Io negli ultimi anni ne ho approfittato più volte, pur se da privato.
Convenivano quando c'era la raccolta punti (non ricordo se artacei o digitali sulla Fidaty). Ma poi dovevi rifornirti solo all'AGIP, e pagare di più, inoltre non potevi fare il pieno perchè erano a tagli, mi pare di ricordare, da 30€.all'Esselunga si trovano ogni tanto le carte prepagate col 10% di sconto
No, ricordi male, c'erano diversi tagli e potevi usarne anche due assieme. Inoltre le ENI, come tutte le insegne, hanno stazioni con prezzi più alti ed altre con prezzi più bassi, il 10% di sconto sul carburante è tanta tanta roba, altroché.Convenivano quando c'era la raccolta punti (non ricordo se artacei o digitali sulla Fidaty). Ma poi dovevi rifornirti solo all'AGIP, e pagare di più, inoltre non potevi fare il pieno perchè erano a tagli, mi pare di ricordare, da 30€.
Adesso non li prenderei.
Da me le ENI sono molto equiparate. All'epoca andavo a gasolio, e faevo fuori dei 40 ai 50 litri medi settimanali. Il delta tra il gasolio più economico e l'AGIP era di almeno 12c€/l (su 1.5 medio), inoltre io beneficiavo di uno sconto TE24 (come tesserato FMI) sul rifornimento di lunedì in funzione di una pecentuale di quello fatto venerdì, conveniva, credo un 50-50%.Inoltre le ENI, come tutte le insegne, hanno stazioni con prezzi più alti ed altre con prezzi più bassi, il 10% di sconto sul carburante è tanta tanta roba, altroché.
Grazie per l'info.Come diceva flori (se ricordo bene) anche all'Esselunga si trovano ogni tanto le carte prepagate col 10% di sconto, magari puoi anche farti dare fattura.
Scaricando l'app Enilive si possono dematerializzare i buoni, anche se non tutti.Convenivano quando c'era la raccolta punti (non ricordo se artacei o digitali sulla Fidaty). Ma poi dovevi rifornirti solo all'AGIP, e pagare di più, inoltre non potevi fare il pieno perchè erano a tagli, mi pare di ricordare, da 30€.
Adesso non li prenderei.
Anche dalle mie parti i prezzi Eni sono piuttosto simili e per la benzina sui 6-7 centesimi in media più alti degli altri, ma poiché sono anche i più lenti a scendere di prezzo anche di più.Da me le ENI sono molto equiparate.
Mi torna, 15c€/ln questo momento l'Eni dove mi rifornisco di solito ha 1,869 mentre Tamoil 1,719
Sembra uno sconto perché 3000 punti equivalgono a 27 euro di sconto sullo scontrino della spesaE che con 1000 punti fidaty puoi avere un buono da 10 euro della Q8 o un voucher da 10€ per la ricarica di becharge.
Ieri sera, rientrando a casa (ero con la 3008), ho fatto il pieno per la settimana, quest'ultimo pieno è stato decisamente "brutto" dal punto di vista delle percorrenze con una percentuale di città decisamente superiore al solito, meno sgroppate nel weekend e una v.media conseguentemente più bassa, ecco i dati:
749 km percorsi
31 km/h vel. media (20% autostrada, 20% provinciali, 60% città/tangenziale con traffico pesante)
49,14 lt riforniti (pieno + soliti click per riempire e fare cifra tonda)
83,00 € spesi (1,689 €/lt gasolio Esso)
15,24 km/l reali (corrispondenti a 6,56 l/100 km di valore pieno-pieno, il dato rilevato da CdB è 15,2 km/l, preciso)
0,111 € costo chilometrico reale
Qui la 3008 non era proprio "a suo agio", pieno molto sotto la media da che l'abbiamo.
Poco altro da aggiungere se non che speriamo di fare un po' più di strada nei weekend perchè significa weekend pieni di amici e strada in famiglia!![]()
pilistation - 17 ore fa
perdegola - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa