Numeri disastrosi.Ieri era l'anniversario della presentazione della nuova Y: in un anno vendute 3900 di cui 550 elettriche. Poco meno di 400 pz all'estero.
La precedente nel 2024 ha venduto oltre 32000 auto, in calo del 23% rispetto al 2023.
Ieri era l'anniversario della presentazione della nuova Y: in un anno vendute 3900 di cui 550 elettriche. Poco meno di 400 pz all'estero.
La precedente nel 2024 ha venduto oltre 32000 auto, in calo del 23% rispetto al 2023.
Cortesemente evita commenti fastidiosi o offensivi come "travisare la realtà" o "avere onestá intelletuale". Sono completamente fuori luogo.Cerchiamo di avere quanto meno una maggiore onestà intellettuale nei giudizi.
Cortesemente evita commenti fastidiosi o offensivi come "travisare la realtà" o "avere onestá intelletuale". Sono completamente fuori luogo.
Quale giudizio poi?? Rileggi il post: ho esposto dati statistici oggettivi riportati dalla stampa.
Quale cosa inesatta?
A un anno dalla presentazione risultano 3900 auto vendute. Ed è un traguardo interessante per fare delle considerazioni (un prodotto entra in fase di maturità con produzione stabilizzata, riscontro di mercato, etc).
E qui mi interesava avere dei pareri, piuttosto che farmi prendere per uno travisato o disonesto.
Che poi sia in vendita (ordinabile) dal 30 aprile (non da meno di 7 mesi) come riportato da comunicato stampa Stellantis, è uno spunto ulteriore da esporre con pacatezza come si confà a questo forum. ;-)
Cortesemente evita commenti fastidiosi o offensivi come "travisare la realtà" o "avere onestá intelletuale". Sono completamente fuori luogo.
Quale giudizio poi?? Rileggi il post: ho esposto dati statistici oggettivi riportati dalla stampa.
Scusa ma l'inesattezza è la tua: "auto vendute in un anno" è diverso da "essere in vendita da un anno", cosa quest'ultima che io non ho scritto.
Tutti sappiamo che le consegne (immatricolazioni) sono partite ben dopo la presentazione (benché i preordini fossero partiti lo stesso giorno).
Allo stesso modo va tenuto conto che la precedente Y ha fatto quei numeri a produzione dimessa (infatti ha venduto il 23% in meno).
Quindi c'è uno spunto di confronto tra i numeri delle due auto con lo stesso nome e dello stesso brand, seppur oggettivamente diverse, ma con un target di clientela almeno simile e potenzialmente più ampio.
Grazie per la stima che contraccambio.
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Mastertanto2 - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 16 giorni fa