Però il discorso di Divergent è su un altro piano, che ti riporto in fondo.
Lui sostiene che si parli di auto elettrica solo per la seconda o terza auto anche di chi un’auto elettrica c’è l’ha già, ma non di chi se ne può permettere una sola, e da come ha impostato il discorso il permettere è come numero non come prezzo. Se no doveva scrivere una sola e piccola, ovvero poco costosa.
Difatti tutti parlano dell’auto elettrica…. ma della seconda o terza auto…. o dei “pirulini” da usare in città.
Non ho sentito ancora uno, anche tra gli "aficionados" dell'elettrone, costruttori compresi, sollevare il problema per chi di auto se ne può permettere solo una e adoperarla per tutto.
Scusa, Zero, magari mi sono spiegato male, ma Zinza ha capito cosa intendevo.
Il ragionamento è che ci sono fior di prove di auto elettriche "ideali per la città", ma ancora nessuna ideale per famiglia, esempio, oppure situazioni come la tua e di Zeno, che potrebbe essere anche la mia, dove una vettura.... una vattura sola... potrebbe andar bene, ma questa vettura è molto costosa da comprare se si vuole che abbia, problemi di ricarica a parte, l'autonomia e lo spazio di una vettura tradizionale.
Nel mio topic mi riferivo alla famiglia, dove magari lavorano anche in due, che si fa tre anni di rate per i 20.000 euro di una Dacia Jogger, che deve servire per tutto, e la tiene dieci o più anni.
C'è tanta gente in questa situazione, e mi sembra che nessuno, dai politici alle case automobilistiche, alle testate del settore, sollevi questo "semplice" problema.
Si sparano cifre come noccioline... costa "solo" 50k e arriva fino.... notare il arriva fino... a 500 km di autonomia.
E' facile costruire il suvvone elettrico, anche se sarebbero da vietare perchè sono energivori e in antitesi col concetto "green" delle elettriche, seppur più portati a mascherare i limiti di peso e volumi delle batterie, ma ancora non si vede la vettura da famiglia, con costi di acquisto, spazio a bordo e autonomia di vetture attualmente in vendita.
p.s. dico Jogger per rendere l'idea, ma se fosse elettrica, diverrebbe auto per pochi col costo che avrebbe.