Una domanda:
Facendo (suppongo) molta autostrada, ti sarebbe proprio utile il cambio automatico?
Gia'....
Specie se VW
??
Una domanda:
Facendo (suppongo) molta autostrada, ti sarebbe proprio utile il cambio automatico?
Ciao,Buongiorno.
Delle tre, voto Skoda.
Altrimenti, ho visto che l’ibrido a gasolio Mercedes vanta una particolare resa kilometrica, ergo consumi molto bassi. Purtroppo, non ho in mente il modello, per cui non so se rientra o meno nel tuo budget. Last but not least, pocanzi, ho letto la recensione della nuova Seat Arona, 4 cilindri, benzina, 150 cv, cambio manuale (con opzione automatico). SO BENE che non è un diesel ma, considerando il prezzo attuale alla pompa, e che questo motore ha bassi consumi, io lo valuterei. Una domanda: Facendo (suppongo) molta autostrada, ti sarebbe proprio utile il cambio automatico?
Buona giornata, cordialmente,
Concordo. Sono un aficionado del manuale, mettevo la 6ª all'uscita da casello e la toglievo all'ingresso del successivo. Però, anche se è difficile confrontare auto tanto distanti nel tempo, legacy 2012 vs outback 2022, turbodiese vs bifuel gpl aspirato... posso dire che col lineartronic gpl aspirato, tengo i 140km/h a 2000rpm, contro i 2500 del diesel manuale... e sui consumi, pari condizioni, spendo meno. Avrei, forse, dovuto cambiare già nel 2021...Una domanda: Facendo (suppongo) molta autostrada, ti sarebbe proprio utile il cambio automatico?
scusa ma intendi la C3 Aircross?Ciao a tutti,
svolgo attività di agente di commercio e dopo la bellissima esperienza con una Skoda Octavia a metano (acquistata quando il metano ti faceva sorridere per il costo del pieno a 0,80cent) è arrivato il momento, dopo 325.000 km di pensare ad altro. Vorrei passare ad un SUV compatto e fra le scelte e le prove fatte mi hanno convinto:
1. Seat Ateca 2.0 tdi - cambio auto
2. Skoda Karoq 2.0 tdi - cambio auto
3. Citroen C5 Aircross 1.5 tdi - cambio auto
Percorrenza annua 35.000km - budget 35.000 euro
Ateca mi piace la linea e la guidabilità, sulla Skoda la granitica affidabilità, su Citroen solo il prezzo.
Il mio dubbio su Seat, visto le voci di una dismissione a favore di Cupra, avrò un deprezzamento nei prossimi 2 anni?
Il concessionario, ovviamente, ha smentito tali voci, ma ha pure detto che fra 2 anni intorno ai 70.000/80.000 km di vita auto, me la rivaluta con VFG e potrò avere il capitale per passare ad una Cupra.
I consumi ho visto che si attestano su percorso extraurbano/autostrada quasi tutte fra i 14 e i 16 KM/l.
Ho visto anche la GLA e la GLB ma la prima è molto piccola anche se consuma di meno e conserva una alta rivendibilità, la seconda molto SUV ma con costi di gestione alti quindi rinuncio.
Avete suggerimenti per valutare altro?
Grazie
scusa ma intendi la C3 Aircross?
Perchè la C5 Aircross è di un segmento superiore alle altre citate. A prezzi simili andrei decisamente su questa
Motivo di scegliere un tipo di veicolo che mal si concilia con l'utilizzo?Vorrei passare ad un SUV compatto
Stavo pensando la stessa cosa. Noto un'attenzione ai consumi (e la cosa ha senso quando si percorrono 35.000 km/anno) e poi la volontà di un SUV, che con la sua maggiore superficie frontale e maggiore altezza da terra non è certamente studiato per contenere i consumi.Motivo di scegliere un tipo di veicolo che mal si concilia con l'utilizzo?
Skoda Superb?L'ideale, per il mio lavoro, sarebbe una Skoda Ocravia o ancora meglio una VW Passat, che con l'ultimo modello dicono sia insuperabile nei consumi diesel. Ma la guida alta e quindi prendere in esame un SUV è dettata dal fatto che si entra/esce dall'auto senza sforzare molto la schiena, caricare/scaricare campioni nel bagaglio idem e poi si ha una visuale più bella. Stamani ho fatto visita alla concessionaria Subaru ma ahimè la Forester non la fanno più GPL, mi hanno proposto la Outback ma siamo fuori budget di parecchio. Il venditore però, da buon professionista, mi ha fatto vedere la Sportequipe, brand di lusso della DR, dicono che ne sta vendendo tante, la qualità è superiore alla DR e con l'impianto GPL della BRC non sta avendo problemi. Si tratta del modello 6GT, che a livello di design non lascia indifferente, ma a livello di sostanza è da vedere... comunque offerte ce ne sono tante in giro, la vera scelta è diesel o gpl, ma razionalmente credo che per affidabilità, assistenza e sicurezza sceglierò il diesel con l'opzione Ateca.
In effetti, se l'alternativa è Passat, la gemella è Superb e non Octavia. Ottimi allestimenti.Skoda Superb?
Per Superb c'è la versione rialzata Scout. Una crossover.Ma la guida alta e quindi prendere in esame un SUV è dettata dal fatto che si entra/esce dall'auto senza sforzare molto la schiena
Il venditore però, da buon professionista, mi ha fatto vedere la Sportequipe, brand di lusso della DR, dicono che ne sta vendendo tante, la qualità è superiore alla DR e con l'impianto GPL della BRC non sta avendo problemi. Si tratta del modello 6GT, che a livello di design non lascia indifferente, ma a livello di sostanza è da vedere... comunque offerte ce ne sono tante in giro, la vera scelta è diesel o gpl, ma razionalmente credo che per affidabilità, assistenza e sicurezza sceglierò il diesel con l'opzione Ateca.
Me lo sono chiesto anch’io ma non mi osavo dirlo, visto che la scelta sembrava fatta. Per i mangiakilometri, io consiglierei una passat a gasolio, per esempio….e sicuramente non un SUV.Motivo di scegliere un tipo di veicolo che mal si concilia con l'utilizzo?
Divergent - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa