citroen è sempre stato uno dei miei marchi preferiti, quantomeno finchè non sono diventate le cugine povere delle peugeot...cosa che mi ha sempre fatto imbestialire e reso ai miei occhi peugeot sempre più antipatica (e da quando si sono pappati opel prima, e fiat poi, le cose non hanno fatto altro che peggiorare).
Le mie preferite: sicuramente CX, SM, DS, BX, XM, Xantia, GS. Anche l'ultima C8 (forse l'ultima vera citroen) non era male. Mi piaceva anche la prima C4, ma solo per l'estetica che guarda caso richiamava le sue antenate (per il resto, era una peugeot 307 impoverita, appunto...)
Scendendo di categoria, le varie 2CV, Dyane, AX, la prima C3 (stesso discorso della C4) e persino la tanto bistrattata Visa, non bella ma che almeno, a differenza di molte concorrenti, aveva una sua personalità e indubbia originalità.