Per gli accessori e piccoli componenti è abbastanza ovvio che l'evoluzione del commercio andrà verso l'accentramento in pochi ed enormi magazzini, e quindi il commercio on-line, dato che i prodotti sono un'enormità e, per un commerciante, il costo ed i problemi di tenere presso di sé un buon assortimento, sempre aggiornato, diventano improponibili.
Io stesso ho appena acquistato così due "booster" d'avviamento (uno per me, uno per un amico) dato che, causa seri problemi di salute, sono stato ricoverato in ospedale per 3 settimane (hanno dovuto farmi anche una dialisi del sangue) e la Cayman era rimasta ferma un mese e mezzo, con la batteria poi un poco scarica per partire : col booster è partita in mezzo secondo, hanno una potenza semplicemente incredibile considerando che sono degli aggeggini poco più grande di un cellulare e di pochi etti di peso, e così me lo sono comprato anch'io ; ho guardato anche in un negozio fisico, ma i prezzi erano doppi.
Non mi piace però applicare lo stesso criterio quando cambio le gomme, a costo di spendere, in tal caso, qualcosa in più : ho cambiato due mesi fa le gomme alla Cayman, che erano finite anche se consumate in modo perfettamente regolare (le anteriori erano ancora le originali, 45.000 km, davvero tanti) ma mi sono affidato al mio gommista in cui ho fiducia, avrò speso un centinaio di euro in più alla fine (on-line costavano circa 200 € meno, ma poi comincia ad aggiungere montaggio, equilibratura, smaltimento usate...... ed il vantaggio se ne va in parte a ramengo) ma mantengo così un rapporto di fiducia molto migliore, che il tempo ed i fatti mi hanno dimostrato essere utile e giustificato. Per la cronaca, ho messo le Bridgestone Potenza Sport, un po' meno costose delle Michelin e delle Pirelli P Zero che avevo su ma sicuramente altrettanto buone.