Anni fa ho visto su un sito un protettore cervicale da moto. 1/2 prezzo di marca leader. Scopro che è a pochi km da dove lavoro, in pausa pranzo vado a comprarlo, così risparmio al venditore anche spese di spedizione, imballaggio, etc. Me lo voleva vendere a prezzo pieno. Gli ho risposto che lo avrei comprato online sulla piattaforma e gli sarebbe costato pure tempo e denaro. Me lo ha venduto a prezzo e-commerce. Idem l'auto, vista su sito ad un prezzo, su piattaforma più basso, in conce di più. Tra il minore ed il maggiore, ballavano oltre 3k€. Mi sono fatto fare un altro preventivo all inclusive, ancor minore, stessa auto, anzi, meglio, p.c. anziché km0. Mi sono presentato con la cartellina e l'assegno compilato con la proposta ricevuta, dato che, alla fine ballavano quasi due stipendi rispetto al concorrente. Hanno provato a dissuadermi, che non era accessoriata uguale (non vero) che qui e là... ho detto che l'assegno lo avrei intestato, quella sera stessa a loro o la mattina successiva al concorrente. Mi hanno salutato, dienddo che avrebbero atteso un altro cliente (ma io sapevo che era lì da quasi 1 anno e glilo ho fatto notare) e mi sono avviato con la mia cartellina richiusa verso l'uscita. Mi ha bloccato sulla soglia. Auto comprata dal conce sotto casa. Però devi sempre contrattare come fossimo alle bancarelle?