Sono ignorante in materia, lo ammetto senza vergogna.Intendevo come inventori del motore elettrico cc e asincrono
Sono ignorante in materia, lo ammetto senza vergogna.Intendevo come inventori del motore elettrico cc e asincrono
IdemSono ignorante in materia, lo ammetto senza vergogna.
Appunto.... furono Eugenio Barsanti e Felice Matteucci gli inventori del primo motore a combustione interna funzionante, brevettato nel 1854. Enrico Bernardi realizzò nel 1884 il primo veicolo al mondo azionato da un motore a benzina.Mi riferivo solo agli inventori del motore, altrimenti non finisce più...
Infatti al momento sto andando come una monofuel benzina. ll meccanico, come ho sempre fatto sulle bifuel precedenti, raccomanda di non scendere sotto 1/2, il manuale dice 1/4. Adesso sto a 1/2, circa 32 litri da quanto evinco dalle specifiche. Domenica ho individuato un Q8 con HiQ Perform+ e farò il pieno. oi inizierò a prendere dati sui consumi e sull'erogazione con GPL vs 100RON. Ci vorrà un po' di tempo, non sono più un mangiatore di strada.Teoricamente con gli impianti a gas sarebbe meglio non andare oltre metà serbatoio, in modo da fare di frequente benzina con carburante "fresco".
come da mio post , recensione della prova effettuata su invito del conce con pilota ufficiale di SU Italia. Trovata la vettura ottima e con notevole upgrade rispetto alla mia My2018 . La nota dolente era stata proprio l'effetto scooter marcato, spingendo nelle salite o per effettuare un sorpasso, effetto poco presente sul mio modello. Sara per i CV ? I miei 176 contro i 169. Nei mercati extra UE il motore 2.5 aspirato della serie 6 ha 182cv.Effetto scooter solo per dislivelli e riprese sorpasso max 3k rpm.
Poesse che sì, in quei casi ho provato a spalettare, ma credo non convenga, perché devi pigiare notevolmente di più ed, essendo un iniezione diretta, non trai alcun beneficio nel pompaggio non avendo corpo farfallato. Comunque non è fastidioso, solo sgradevole. Anche a motore freddo.come da mio post , recensione della prova effettuata su invito del conce con pilota ufficiale di SU Italia. Trovata la vettura ottima e con notevole upgrade rispetto alla mia My2018 . La nota dolente era stata proprio l'effetto scooter marcato, spingendo nelle salite o per effettuare un sorpasso, effetto poco presente sul mio modello. Sara per i CV ? I miei 176 contro i 169. Nei mercati extra UE il motore 2.5 aspirato della serie 6 ha 182cv.
Presumi sia per il gpf?Nei mercati extra UE il motore 2.5 aspirato della serie 6 ha 182cv.
Questo non lo so.Presumi sia per il gpf?
Entrambi. Blocca a rapporti fissi, ma l'8ª è comunque più corta dell'overdrive in continua. E comunque non ti permette di salire se non hai velocità sufficiente per avere un regine accettabile sopra i 1000rpm. Anche in scalata. Non so se sia inutile, per una accelerazione decisa, alla zona rossa, funziona bene, veloce e non secco, ecco, non fulmineo, sportivo. In scalata aiuta, ma con moderato effetto freno motore, data l'assenza del corpo farfallato.Quando lo usi in sequenziale, il LT "blocca" effettivamente una serie di coppie di posizioni relative delle pulegge simulando un cambio a rapporti, o si limita a impedire al cambio di salire oltre un certo rapporto (come faceva il vecchio SpeedGear della Punto, e come fa tuttora l'inutile funzione analoga sulle Toyota ibride)?
Carloantonio70 - 27 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 23 giorni fa