Anche dalle mie parti, però è già il secondo rifornimento che sto facendo.A Milano la benzina IP Optimo è generalmente più carica di 5-7 cent rispetto ad altre catene.
qui non ha un costo superiore, anzi è allineata sui valori bassiAlla fine ho ceduto alla tentazione della benzina IP Optimo.
Vediamo se realmente performa meglio delle altre e vale il costo superiore.
Temo che non vedrai subito chissà quale beneficio, sarà più sulla lunga durata, sulla pulizia di motore, etc...Alla fine ho ceduto alla tentazione della benzina IP Optimo.
Vediamo se realmente performa meglio delle altre e vale il costo superiore.
Si nota una pulizia nell'erogazione in ripresa nei transitori. Notato, col diesel, anche un diradarsi delle rigenerazioni. Prodotti convenienti sia come rendimento che come prezzo. Se, invece, si ricerca il migliore effetto antidetonante, o si sceglie una 100 RON (proverò la Q8) o si può partire dalla IP Optimo additivandola, ed in quel caso proverò il Bardahl race al 2-3% max.Temo che non vedrai subito chissà quale beneficio, sarà più sulla lunga durata, sulla pulizia di motore, etc...
Controlla che sia compatibile con marmitte catalitiche, etcproverò il Bardahl race al 2-3% max.
NO PbControlla che sia compatibile con marmitte catalitiche, etc
Successo anche a me.Oggi ho messo la q8 hiperform e da subito mi pare che l'auto andasse meglio e fosse più simile all'uso a GPL.
Presumo!Può essere che la centralina abbia subito riadattato i parametri?
Infatti, mi sembrava quasi di usare l'auto a GPL, mentre di solito con la SP95 anche optimo sento una netta differenza a sfavore della benzina rispetto al gas.Presumo!
Vero, ripresa corposa ma meno fluida. Bel prodotto!Infatti, mi sembrava quasi di usare l'auto a GPL, mentre di solito con la SP95 anche optimo sento una netta differenza a sfavore della benzina rispetto al gas.
Ciao sì è probabile. Essendo a GPL sicuramente la centralina è adattata a gestire tramite la sensoristica i diversi numeri di ottano dei carburanti.@Ciliegioso grazie per tutte le informazioni tecniche! Io ho il motore 1.0 tce renault a GPL... carburante che come sappiamo ha almeno 105 ottani, e il motore suddetto va meglio a gpl che a benzina (esprime piu coppia e piu cavalli, 101 Vs 91 a benzina, e si sente bene). Oggi ho messo la q8 hiperform e da subito mi pare che l'auto andasse meglio e fosse più simile all'uso a GPL. Può essere che la centralina abbia subito riadattato i parametri?
Carloantonio70 - 18 giorni fa
eta*beta - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 14 giorni fa