eta*beta
0
Non ho altre domande, vostro onore.31,04
31,04 per la precisione.
Non ho altre domande, vostro onore.31,04
31,04 per la precisione.
Vostro Onore lo dicono nei film americani, da noi si dice signor Giudice.Non ho altre domande, vostro onore.
Appunto.Vostro Onore lo dicono nei film americani, da noi si dice signor Giudice.
Questa non l'ho capita, confesso.Che contribuiscono a pagare l'impianto fotovoltaico?
Considerando tutto, comprese tratte a benzina e manutenzione, ci vogliono circa 20Mm per recuperarli, anche meno con un impianto non top da 1200-1300, molto di più per un dual fuel liquido tipo il Vialle da oltre 3k€ per un 6 cilindri.Per motivi individuali, ho fatto qualche ricerca sugli impianti a GPL.
Un buon impianto si aggira sui 1.500/2.000 euro, mi dicono.
Al costo attuale del combustibile meno nobile, recuperabilissimi già fin dal primo anno di utilizzo, a seconda delle percorrenze.
Condivido la considerazione economica, ma ritengo possa essere una scelta aprioristica, un indirizzo preferenziale.La id.3 ha un listino non proprio allettante.
Prendi la tua bolletta e vedi quanto viene 1 kWh . Fatti il calcolo sui 58 kWh di zeno ed i suoi consumi, e vediamo quanto ti verrebbe un suo pieno . Senza considerare il fotovoltaico o altre menate varie.Le elettriche costano tanto, inutile girarci attorno. Che poi consentano di risparmiare sulla manutenzione è vero, ma l'energia elettrica per farle camminare non è gratis, salvo avere il fotovoltaico. Il quale, d'altra parte, costa non poco e non tutti sono nelle condizioni di mettere un impianto
Con 58 kwh ci fai circa 300 km, calcolando un costo di 0,3 €/kwh (ultima bolletta, solo quota energia) saremmo sui 17 euro.Prendi la tua bolletta e vedi quanto viene 1 kWh . Fatti il calcolo sui 58 kWh di zeno ed i suoi consumi, e vediamo quanto ti verrebbe un suo pieno . Senza considerare il fotovoltaico o altre menate varie.
Continuiamo a far finta di non vedere i devastanti aumenti di prezzo delle termiche dovuti solo in parte all’inflazione, per il resto sono imputabili alla necessità di finanziare quel pozzo senza fondo della ricerca e sviluppo EV ed alle famigerate sanzioni dell’UE. E, nonostante i folli listini reali delle termiche la gran parte del pubblico continua a preferire queste ultime.La id.3 ha un listino non proprio allettante. Ciononostante non è troppo distante da una golf TDI con automatico e dotazione similare. Ci sono pochissime migliaia di euro, recuperabili in pochissimi anni (1 o 2).
cuorern - 2 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 21 ore fa