Ho acquistato una lancia ypsilon ibryd a gennaio 2024 dopo due giorni dall'acquisto il motore ibrido non funziona chiamo il venditore dell'auto mi dice di spegnere e riaccendere la vettura per valutare o meno il persistere del problema, faccio questa cosa il problema rimane, chiamo l'assistenza mi dicono che molto probabilmente è un problema di batteria caricata male. Il meccanico mi invita a portarla in assistenza; purtroppo il giorno dopo all'accensione della vettura il problema si risolve e tutto ritorna a funzionare.
Dopo circa un mese lo schermo della radio non funziona più e dopo circa un 1 giorno si ripresenta il problema del motore ibrido.
Porto la macchina in assistenza l'accettatore stacca il negativo della batteria 12v lo riattacca e tutto riprende a funzionare radio e motore ibrido e mi dice cosa vuoi fare riportare la macchina a casa o lasciarla per un ulteriore controllo. intanto come fa un accettatore a dire una cosa del genere dopo che una macchina di neanche un mese presenta questi problemi, la macchina comunque rimane in officina per ulteriori controlli, e non vi dico quante telefonate ho dovuto fare per arrivare a lasciarla per controllarla meglio, perchè loro mi volevano far credere che il problema all'ibrido era dovuto al fatto che la macchina girasse poco, tesi che ho smentito subito poichè per lavoro faccio 50km al giorno tutti i giorni. Veniamo al dunque, praticamente riscontrano un problema alla batteria, mettono a posto la macchina vado a ritirarla dopo neanche una settimana di uovo lo schermo della radio non funziona la riporto in assistenza e mi dicono che avrebbero aperto un ticket a lancia per la sostituzione definitiva dello schermo con tempi non troppo celeri poichè lancia deve approvare e spedire il pezzo nuovo.
vi chiedo questa cosa del mal funzionamento del motore ibrido è successo a qualcun altro ma non possiamo fare niente per recedere dal contratto d'acquisto, io capisco che Stellantis ha non pochi problemi ultimamente ma la sicurezza delle vetture che mettono in strada dovrebbe essere priorità anche rispetto a problematiche di mercato.
Aspetto vs risposte grazie in anticipo.
Buona giornata
Dopo circa un mese lo schermo della radio non funziona più e dopo circa un 1 giorno si ripresenta il problema del motore ibrido.
Porto la macchina in assistenza l'accettatore stacca il negativo della batteria 12v lo riattacca e tutto riprende a funzionare radio e motore ibrido e mi dice cosa vuoi fare riportare la macchina a casa o lasciarla per un ulteriore controllo. intanto come fa un accettatore a dire una cosa del genere dopo che una macchina di neanche un mese presenta questi problemi, la macchina comunque rimane in officina per ulteriori controlli, e non vi dico quante telefonate ho dovuto fare per arrivare a lasciarla per controllarla meglio, perchè loro mi volevano far credere che il problema all'ibrido era dovuto al fatto che la macchina girasse poco, tesi che ho smentito subito poichè per lavoro faccio 50km al giorno tutti i giorni. Veniamo al dunque, praticamente riscontrano un problema alla batteria, mettono a posto la macchina vado a ritirarla dopo neanche una settimana di uovo lo schermo della radio non funziona la riporto in assistenza e mi dicono che avrebbero aperto un ticket a lancia per la sostituzione definitiva dello schermo con tempi non troppo celeri poichè lancia deve approvare e spedire il pezzo nuovo.
vi chiedo questa cosa del mal funzionamento del motore ibrido è successo a qualcun altro ma non possiamo fare niente per recedere dal contratto d'acquisto, io capisco che Stellantis ha non pochi problemi ultimamente ma la sicurezza delle vetture che mettono in strada dovrebbe essere priorità anche rispetto a problematiche di mercato.
Aspetto vs risposte grazie in anticipo.
Buona giornata