Hoi cazzarola ...
Mai preso un ATR turboelica, ma ho fatto in tempo a volare coi vecchi DC9, coi reattori in coda alla fusoliera... terribile. Con Embraer solo una A/R a Londra e con BA, due file, da 1 e 2, viaggiato e (sorprendentemente) cenato bene. Veloce il recupero bagagli sia a LCY che a LIN, molto valido anche il personale (1 solo steward/hostess per pochi passeggeri in tutto).
Provato un Robin mono motore... brrr...Beh un ATR turboelica è una esperienza che va fatta.
Beh, anche quando dopo il decollo diminuisce la manetta dei reattori, un po' si sente...quando raggiungi la velocità di crociera e i motori smettono di urlare ti domandi "Ma starà su sto coso?"
da uscire assordati...Era l'ultima fila. Praticamente ero a cavallo del reattore.
Qualcuno lo dica a ClarksonIn Europa è vietato.
C'era il servizio auto al seguito di Trenitalia, poi soppresso.Auto. Poi, se proprio uno vuole, si carica l'auto sul treno, ma non qui da noi.
Ne avevo sentito parlare sui forum: molti caricavano la moto ad Alessandria, dormivano nel vagone notte, scendevano a Kiel e si guidavano solo la parte bella del viaggio a CapoNord.C'era il servizio auto al seguito di Trenitalia, poi soppresso.
Però corrispondeva, salivi sul treno ed avevi l'auto al seguito (o la moto)"auto al seguito" era un modo di dire
Vero, ma mi pare anche verso il Sud.molti caricavano la moto ad Alessandria, dormivano nel vagone notte, scendevano a Kiel e si guidavano solo la parte bella del viaggio a CapoNord
da uscire assordati...
Il mio primo era un DC-10, comunque, essendo un trireattore, un motore era in coda sul timone, ma era la prima volta che godevo di una simile accelerazione.Se poi consideri che era il mio primo volo.....![]()
Certo, c'erano anche partenze dal sud italia verso Bologna e oltre, con e senza scambio.Vero, ma mi pare anche verso il Sud.
Il mio mi pare un Fokker 100 della Alpi Eagles Venezia-Catania, 1997 (non ricordo se era appena prima o appena dopo il matrimonio). Poco dopo la compagnia è fallita....Il mio primo era un DC-10,
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa