agricolo
0
Poi dice che preferisco la macchina.... Dunque, ieri sono rientrato da Stoccolma. Volo alle 15.05, ma siccome avevo un "biglietto" da 24 ore che scadeva a mezzogiorno, ed essendo la voglia di ciondolare con le valige piuttosto scarsa, decido di portarmi all'aeroporto per tempo, mangiare qualcosa con tutta calma e aspettare l'imbarco. Faccio il check in online, e pur avendo solo bagaglio a mano, la compagnia (Lufthansa, mai più... poi ci ritorno) mi manda un messaggio spiegandomi che l'aereo è pieno e chiedono di imbarcare il trolley in stiva, ovviamente gratis (e ci mancherebbe...). Ok, mollo il trolley al bag drop e con tutta calma mi prendo da mangiare. Nel frattempo, arrivano dagli aggiornamenti su google wallet apprendo che il mio volo per Venezia via Monaco è in ritardo.... Alla fine, invece che alle 15:05 siamo partiti alle 16:30 passate. Ovviamente, così facendo il tempo di trasferimento a Monaco invece di un'ora e dieci si è ridotto a dieci minuti..... e cosa succede in questi casi? Indovinato! Il bagaglio in stiva è rimasto a Monaco..... arrivo a Venezia alle 19:30, provo senza troppa convinzione ad aspettare la valigia, ma ovviamente non era a bordo. Ufficio bagagli smarriti, attesa di quindici persone con lo stesso problema, l'impiegata compila la denuncia e mi dice che esiste la possibilità che la valigia sia stata imbarcata sul volo successivo (che sarebbe arrivato, in ritardo alle 23:10). Vabbè, d'accordo con mia moglie (che nel frattempo mi stava aspettando in macchina fuori dall'aeroporto, ovviamente incazzata come Godzilla col mal di denti) decido di tentare la sorte e aspettare per vedere se la fortuna mi assiste. Alle 23:15 l'Embraer 195 da Monaco atterra al Marco Polo, ma della valigia nessuna traccia...... Ok, prendo su e vado a casa, dopo aver trascorso praticamente 12 ore in giro per due ore e mezza di volo, con due tramezzini presi alla macchinetta dietro il nastro dei bagagli (già, perchè i morti di fame di Lufthansa e di Air Dolomiti a bordo hanno fornito solo una bottiglietta da 0,3 di acqua, gli snack erano a pagamento.....appunto, per me possono fallire domani). Per la cronaca, la valigia è stata ritrovata stamattina.... Poi qualcuno si stupisce se quando mi parlano di "convivenza possibile con le auto elettriche perchè per i viaggi lunghi ci sono i treni e gli aerei" faccio come Goebbels quando sentiva la parola cultura?