Good night, doc!Azzarola....non più giovanissimo!
Grazie Ari....x la tua gentilezza
X tutti: buona notte, magari senza zanzare, cimici, zecche e animaletti vari...
Azzarola....non più giovanissimo!
Grazie Ari....x la tua gentilezza
X tutti: buona notte, magari senza zanzare, cimici, zecche e animaletti vari...
X the Cat...: può essere certamente sufficiente, xchè il suo effetto è principalmente quello di denaturare i veleni (utile perfino contro le tracine..), e in queste dosi non è di fatto nociva.
Il problema dei pappataci è che spesso, vicino alberi o arbusti, le punture possono essere molte in contemporanea!
Saluti
Rubeus...Io comunque faccio molta fatica a capire quelli che dicono che i ragni sono carini....
Non lo metto in dubbio, ma quante vittime fanno vespe e calabroni?
Calabrone? Di sera?ieri sera io abbia fatto fuori con il mio fedele scopettone un calabrone
Se accendi la luce e li disturbi, si involano....Calabrone? Di sera?
io per i calabroni uso una cazzuola....con il mio fedele scopettone
Coincidenza vuole che proprio ieri sera io abbia fatto fuori con il mio fedele scopettone un calabrone e un ragno violino, entrambi insediati abusivamente dentro la mia veranda.
Ero con la moglie e due amiche. Ho salvato la serata, ora sono il loro eroe.
Mio papà li catturava con bottiglie con un po' d'acqua appese ai rami degli alberi da frutto. Entravano e non sapevano più uscire. Oppure li tagliava in 2 coi forbicioni da potatura o da vendemmia nella vigna.io per i calabroni uso una cazzuola....
Al buio ho sempre avvelenato i loro nidi.Se accendi la luce e li disturbi, si involano....
Io abito ai confini con il bosco. C'e' di tutto.
Ricordo che la mia fobia per i ragni e' iniziata verso i 10 anni nel garage laboratorio di mio Padre. Delle bestie enormi nere.
Quella specie di ragno e' caratterizzata dal fatto che puo' anche puntarti e venirti addosso correndo. Il morso non e' velenoso.
Ricordo a meta' anni '90 ,una serata d'estata calda.
Mio Padre aveva ridato la tinta a tutta casa e lasciato le finestre aperte con le persiane abboccate . Rientro a casa verso mezzanotte e stava li' grosso grosso diametro con zampe 7-8cm ,praticamente il mio incubo.
A me mettono paura solo i ragni grossi..
ebbene il signorino mi ha letteralmente puntato e venuto contro quando ho provato ad ammazzarlo .
Sono rimasto pietrificato , per fortuna c'era mio fratello che lo ha schiacciato per terra con lo scopettone.
Tornando al violino ne ho visti tanti negli anni.
L'accortezza, come e' stato detto, e' sempre quella di usare guanti quanto si rovista tra foglie ,tegole etc. E ci vuole fortuna quella volta che non li usi a non beccarlo. Anche loro li potete tranquillamente trovare dentro casa , ma agiscono prevalentemente di notte.
Se ne avete uno in casa per vederlo basta farsi un giretto, durante la notte. Quando e' giovane e' un ragno piccolino e questo frega.
Dalle nostre parti c'e' stato qualche caso di necrosi post morso , morti no.
agricolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa