eta*beta
0
Me li hanno bruciati i dealers.Non ho capito la risposta sugli incentivi "mancati"...
Me li hanno bruciati i dealers.Non ho capito la risposta sugli incentivi "mancati"...
Ok, hai più mezzi di quanti ne possiate fisicamente guidare, beati voi!Dubito lo faccia in modo repentino. Comunque ne ho 3 e posso riattivare la moto in pochi giorni...
Non gli 11k€ della rottamazione...Se vendi e compri puoi accedervi, diversamente tutti li manchiamo, anche io che non cerco un'auto elettrica.![]()
Valore complessivo 《10k€...Ok, hai più mezzi di quanti ne possiate fisicamente guidare, beati voi!![]()
Allora non ho proprio capito.Me li hanno bruciati i dealers.
? Che importa? Rimane cmq la disponibilità di parecchi mezzi funzionanti (e anche uno pronto a esser ripristinato rapidamente in caso di "rovesci"), il valore che hanno è assolutamente ininfluente quando apri la portiera e giri la chiave.Valore complessivo 《10k€...
Allora, non cambio auto per convenienza, non con questi prezzi. Lo avrei fatto con 11k€ di incentivo su 33 di listino. Lo farò, sacrificando, probabilmente, la Brava paterna perché ho in garage 1! ed 1! soltanto adatta ad un neopatentato. Allora, gustibus frminilibus... sceglieremo... non nego che si potrebbe anche rifare l'intera flotta cercando uno sconto comitiva...Insomma, dici "capiscammé" che ti ci vogliono 30 anni ad andare in pari ma se ti avessero accordato l'incentivo l'avresti già presa? Noto una certa variabilità, un po' come il tempo in riviera!![]()
Certamente, per me conta solo il valore d'uso. Però sono vetuste per sicurezza:il valore che hanno è assolutamente ininfluente quando apri la portiera e giri la chiave.
Stamani temporali, oggi solleone.Noto una certa variabilità, un po' come il tempo in riviera!![]()
Pensa... entrare in un conce e dire... 3 auto per cortesia... non c'è il 2x3 come al supermercato??? Scherzo... ma non troppo...non nego che si potrebbe anche rifare l'intera flotta cercando uno sconto comitiva...
Anche se li avessi centrati, di anni ce ne metteresti 20...Ho mancato gli incentivi. Oltre 30k€ per una Dolphin, metti pure che risparmio 10c€/km per 10Mm annui, ci metto oltre 30 anni per andare in pari... capisciammè...
Disse Monsieur de La Palisse, ma, dato che prima o poi il passo sarà da fare, volente o nolente, mi pareva una occasione propizia, data l'idiosincrasia muliebre nell'uso corretto di motore ice e mt, per fare esperienza con un buon mezzo ad una spesa abbordabile. Mi addolorava solo sopprimere la storica "Montalbana", l'acquisto più smart mai fatto dalla mia famiglia.Anche se li avessi centrati, di anni ce ne metteresti 20...
La stessa cifra che ha riferito anche @Zero_cilindri, mentre @pi_greco continua a ragionare su meno di 2 €/100 km il che mi sembra davvero "poco" visto che sarebbe ancora meno della sola componente energia (che va più che raddoppiata).Per certi versi anche se non abbiamo ancora una vettura elettrica dobbiamo iniziare a considerare anche l'energia elettrica come un carburante.
Nella mia ultima bolletta tolto il canone mi pare che il prezzo lordo al kw fosse intorno a 30 centesimi.
Prendendo come riferimento i consumi che hanno riportato i pochi utenti del forum che hanno un'elettrica cioè circa 15 kw per 100 km verrebbe fuori 4,5 euro per 100 km.
Poi o meno alla pari rispetto a un'utilitaria a GPL.
E rispetto a viaggiare a benzina (prendendo un esempio tipo 10000 km annui con una vettura che percorre in media 15 km con 1 litro al prezzo attuale della verde) potrebbe voler dire spendere anche 700 euro in meno all'anno per il carburante.
Certo come abbiamo scritto tante volte prima di parlare di risparmio bisogna ammortizzare il maggior prezzo d'acquisto di un'auto elettrica e spese tipo l'installazione della wall box.
Però ricaricando a casa il pieno ha prezzi appetibili secondo me.
Carloantonio70 - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa